205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri di corto muso, la Juve vince il derby all’86’: Locatelli batte il Torino

La Juventus ha vinto il derby della Mole numero 203 con un gol di Manuel Locatelli nella parte finale di una stracittadina non bellissima dal punto di vista del gioco ma di grande intensità. Terza vittoria della squadra di Allegri, che si porta a ridosso della zona Champions in attesa delle altre gare.
A cura di Vito Lamorte
205 CONDIVISIONI
Immagine

La decide Locatelli, di "corto muso" come direbbe Allegri. La Juventus si porta a casa il derby della Mole numero 203 con una prestazione di grande sostanza un Torino che ha cercato in tutti i modi di portare a casa punti ma, alla fine, ha dovuto alzare bandiera bianca. A decidere la sfida è stata una conclusione del centrocampista classe 1998, che a pochi istanti dal 90′ ha piazzato la palla sul secondo palo ed è corso a festeggiare sotto lo spicchio di tifosi bianconeri. Per la seconda volta consecutiva la Vecchia Signora non ha preso gol e ha tenuto la porta inviolata in una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo (3-0 allo Spezia) interrompendo una striscia di 20 gare consecutive con almeno una rete subita.

Dopo una partenza di grande intensità da parte della Juventus, che ha cercato di colpire con Kean e McKennie in ripartenza; il Torino ha iniziato a guadagnare campo e ha imposto il suo palleggio ma non ha avuto grandi occasioni da gol. Lukic di testa e Mandragora con un tiro dalla distanza hanno messo paura a Szczesny ma il portiere ha sempre avuto la situazione in controllo. I ragazzi di Juric hanno avuto un po' di difficoltà nell'impatto al match ma piano piano hanno preso campo mentre i bianconeri hanno occupato bene il campo e appena possibile hanno cercato la verticalità. Secondo quanto riportato da Opta, la squadra bianconera non ha effettuato neanche un tiro nello specchio in un primo tempo di Serie A per la prima volta da quando l'istituto raccoglie i dati (2004/05).

Immagine

La ripresa ha vissuto lo stesso copione della prima frazione ma la risposta del Toro non è stata veemente come in precedenza anche per le forze fresche inserite dalla Juventus che hanno dato più peso alla fase offensiva della squadra di Allegri. Un paio di buone occasioni con Alex Sandro e Rabiot sin dall'inizio da ma a decidere il match è stato Manuel Locatelli, che con un tiro dal limite ha battuto Milinkovic-Savic e ha regalato la terza vittoria consecutiva alla sua squadra. È il secondo gol di fila per il centrocampista ex Sassuolo dopo quello alla Sampdoria. Nel finale palo di Kulusevski. Proteste di Cuadrado per un contatto in area con Pobega ma Valeri non ha ritenuto il contatto meritevole del penalty.

Con questa vittoria la Juventus si porta a 11 punti e si aggancia al treno di testa in attesa degli altri risultati e delle altre gare. Delusione in casa Toro ma è stata evidente la mancanza di ricambi in attacco per poter permettere a Juric di modificare la squadra nel corso del match.

Il tabellino di Torino-Juventus

RETI: 86′ Locatelli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic: Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic (66′ Linetty), Pobega, Aina (66′ Ansaldi); Mandragora, Brekalo (84′ Rincon); Sanabria (75′ Baselli). Allenatore: Juric.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, McKennie, Locatelli, Bernardeschi (Kulusevski); Chiesa (89′ Kaio); Kean (46′ Cuadrado). Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Paolo Valeri.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views