94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allan all’Everton, ufficiale: contratto fino al 2023. Indosserà la maglia numero 6

Allan è un nuovo calciatore dell’Everton. Mancava solo l’ufficialità e pochi minuti fa è arrivata da parte dei due club: il centrocampista brasiliano si è legato al club inglese con un contratto fin al 2023 e ha scelto di indossare la maglia numero 6 nella sua avventura in Premier League. L’ex calciatore del Napoli ha confermato, alla tv ufficiale dell’Everton, che la presenza di Carlo Ancelotti ha influito sulla sua scelta.
A cura di Vito Lamorte
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Allan all'Everton. Il centrocampista brasiliano ha firmato col club di Liverpool un contratto di tre anni e l'operazione è stata chiusa per da 25 milioni di euro più 3 di bonus. Questa la nota ufficiale apparsa sul sito del club campano pochi minuti fa: "La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Marques Allan all'Everton". Il calciatore indosserà la maglia numero 6 nella sua avventura ai Toffees.

Queste le prime parole di Allan da calciatore dell'Everton: "L'Everton è un club ricco di storia in Premier League, ha grandi ambizioni e poi c'è Ancelotti, che ha fatto tutto il possibile per portarmi qui. La grandezza del club e il nome dell'allenatore mi hanno convinto a trasferirmi, quando l'Everton ti chiama non ci pensi due volte. Una parte importante del mio gioco è la marcatura e il desiderio di conquistare assolutamente ogni pallone. Il mio obiettivo è quello di fare grandi prestazioni per conquistare i tifosi e spero di vincere anche tanto. Ci sarà grande impegno da parte mia, tantissimo. Ho ricevuto molti messaggi dai tifosi, questo mi ha reso felice e fiducioso".

Il comunicato dell'Everton

La nota ufficiale con cui l'Everton ha comunicato l'acquisto di Allan dal Napoli:

L'Everton ha completato l'acquisto del nazionale brasiliano Allan, con il centrocampista che ha firmato un contratto triennale fino alla fine di giugno 2023. Allan si unisce all'Everton dopo cinque anni con il Napoli, durante i quali ha raccolto nove presenze con la nazionale senior del suo paese e con cui ha vinto la Copa America l'anno scorso. Il 29enne ha giocato 61 partite con Carlo Ancelotti, quando l'allenatore dell'Everton era alla guida del Napoli, e Allan ha ammesso di non poter rinunciare all'opportunità di lavorare di nuovo con l'italiano e di entrare in un club "con una ricca storia e vere ambizioni".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views