52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alaba, autogol incredibile in Barcellona-Bayern Monaco: beffato Neuer

David Alaba è stato protagonista di uno sfortunato autogol nei primi minuti di Barcellona-Bayern Monaco, quarto di finale di Champions League. Nel tentativo di anticipare Suarez, il difensore austriaco ha svirgolato il pallone dandogli una traiettoria inaspettata, che ha scavalcato Neuer e si è infilata sotto la traversa.
A cura di Redazione Sport
52 CONDIVISIONI
Immagine

Puoi avere tutta l'esperienza del mondo, aver giocato 80 partite in Champions League in carriera, averla già vinta una volta, essere abituato a competere ai massimi livelli da sempre. Eppure la Champions League è questa: si gioca al limite e basta un attimo per capovolgere il mondo. È quanto successo a David Alaba, difensore e leader del Bayern Monaco, dopo sette minuti dall'inizio della partita contro il Barcellona, valida per i quarti di finale. Thomas Muller aveva da poco sbloccato il punteggio a favore dei bavaresi, quando su un contropiede dei catalani davanti ad Alaba si è materializzato l'incubo di ogni difensore: quel pallone a metà strada che non sai se spazzare verso il centro del campo oppure oltre la linea di fondo.

E così, dal destro di Alaba (il suo piede debole, visto che è celebre per il mancino) è nata una parabola strana. Svirgolata in modo da renderla forte e arcuata, perfetta per scavalcare Neuer e infilarsi sotto la traversa. Il tentativo disperato di anticipare Luis Suarez, appostato alle sue spalle e pronto a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario, si è così trasformato nel più beffardo degli autogol. Il difensore austriaco ha reagito con una buona dose di autoironia, rialzandosi sorridente e dirigendosi verso il centrocampo.

Nel suo sorriso, evidentemente, c'era anche la fiducia e la calma dei forti. La consapevolezza che ha portato il Bayern Monaco a resettare subito, ripartire a trovare tre gol nel giro di venti minuti con Perisic, Muller e Gnabry. Un'autentica dimostrazione di forza in mondovisione dopo l'incidente di percorso che ha visto protagonista lo sfortunato Alaba.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views