La Juventus domani sarà di scena a Lecce, nel primo anticipo del sabato della nona giornata di Serie A ma i bianconeri non avranno a disposizione Cristiano Ronaldo. Da quando il fuoriclasse portoghese è sbarcato in Italia, la Vecchia Signora ha perso una partita su tre senza di lui. CR7 non parteciperà alla trasferta in in Salento e questa esclusione ha confermato ciò che aveva anticipato Maurizio Sarri durante la sua conferenza stampa, ovvero che anche il campione di Funchal necessita di riposo e non è stato convocato in vista del turno infrasettimanale (la Juventus affronterà il Genoa allo Stadium mercoledì alle ore 21:00). Sarà la decima volta senza il calciatore lusitano in campo per la squadra bianconera e nei nove precedenti sono arrivate soltanto tre sconfitte.

Le sconfitte della Juve senza CR7

Nelle tree occasioni in cui Cristiano Ronaldo è stato tenuto a riposo precauzionale da Massimiliano Allegri nel corso della scorsa stagione sono arrivate altrettante sconfitte: la prima contro Genoa, la seconda in casa della SPAL e lo stesso è successo nell'ultima sfida in casa della Sampdoria, che coincide anche con l'ultima sconfitta ufficiale della squadra bianconera (2-0 al Luigi Ferraris).

Le altre sfide senza CR7: tutte vittorie

Nelle altre gare di campionato senza il portoghese sono arrivate soltanto vittorie per i bianconeri, basta pensare alle gare contro l'Udinese, l'Empoli, il Cagliari e il Milan, in queste ultime tre sfide CR7 era infortunato e risalgono alla scorsa stagione, mentre quest'anno il portoghese ha saltato la trasferta di Brescia (vinta 2-1 in rimonta dagli uomini di Sarri). Anche in Champions League Ronaldo ha saltato una partita, l'unica per squalifica dopo l'espulsione di Valencia: in quel caso i bianconeri hanno avuto la meglio sullo Young Boys (3-0).