78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Bologna fa tutto la Cremonese: segna Okereke ma l’autogol di Chiriches rovina tutto

A inizio ripresa arrivano il gol di Okereke (rigore) e l’autorete di Chiriches che decidono il match del Dall’Ara. Ultimo brivido all’85’ quando la Cremonese invoca un altro penalty che il VAR non concede.
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

La Cremonese ci ha creduto, soprattutto dopo il rigore siglato da Okereke ad inizio di ripresa ma a scombinare i piani e la gioia dei lombardi ci ha pensato Chiriches che tre minuti più tardi infila la propria colpa, con il più classico degli autogol. Così, finisce al Dall'Ara 1-1, in un pareggio tra Bologna e Cremonese che smuove la classifica di entrambe, ma scontenta tutti.

Ancora senza una vittoria in campionato la Cremonese di Ballardini sfida il Bologna al Dall'Ara provando a cavalcare l'onda di entusiasmo arrivata con l'incredibile passaggio in Coppa Italia ai danni del Napoli. Un tentativo estremo per dare un senso al campionato nell'ultima gara di un girone d'andata da dimenticare per i lombardi, inchiodati all'ultimo posto. Thiago Motta ovviamente non ci sta provando a mettere tra sé e la retrocessione più squadre possibili.

Una gara che stenta a decollare, dai ritmi blandi ma anche caratterizzata da alcune fiammate improvvise. La prima è ad opera proprio degli ospiti con Okereke inserito nel tandem offensivo insieme a Ciofani: al 18′ prova la conclusione di potenza ma sulla traiettoria c'è un attento Skorupski che con un bel tuffo riesce a sventare il pericolo. Campanello d'allarme e reazione quasi immediata. Il Bologna prova a prendere le redini del match e il tentativo di portarsi in vantaggio arriva sui piedi di Posch: altra sassata in porta e altra parata strepitosa, questa volta di Carnesecchi.

Immagine

La ripresa inizia con la classica sorpresa: in area del Bologna Dominguez colpisce la palla con un braccio, per l'arbitro Marchetti è inizialmente tutto regolare, ma alla fine il VAR dichiara l'intervento irregolare e decreta il calcio di rigore per la Cremonese. Okereke dal dischetto, apre le marcature del match a 50′ esatto. Tempo tre minuti però, e il Bologna rimette le cose a posto: un maldestro rinvio della difesa cremonese fa rimbalzare la palla sul ginocchio di Chiriches che infila la propria porta per l'1-1 felsineo.

La sfortunata rete di Chiriches
La sfortunata rete di Chiriches

La partita rimane accesa ed in equilibrio: Bologna e Cremonese sfiorano il nuovo vantaggio, prima con Felix che, appena entrato, spreca malamente una ottima opportunità, poi con Orsolini che dalla distanza manca di pochissimo il bersaglio. Poi, un altro possibile rigore richiesto dagli ospiti che però il VAR questa volta, giustamente, nega. E un altro possibile autogol di Chiriches, salvato da un compagno sulla linea. Ultimo brivido per un pareggio che scontenta tutti.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views