72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

29 tiri in porta non bastano al Manchester City, che perde con il Leeds di Bielsa

Il Manchester City domina con il Leeds, tira 29 volte in porta ma perde 2-1 con la squadra di Bielsa che verso la porta ha calciato solo due volte e in quelle occasioni ha realizzato due gol. Il Leeds ha giocato in 10 per un tempo e si è difeso con otto giocatori in area di rigore. Contropiede e catenaccio hanno permesso a Bielsa di vincere contro Guardiola.
A cura di Alessio Morra
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha da tempo messo le mani sulla Premier League, sogna uno straordinario Grande Slam, un poker di trofei che non ha mai realizzato nessuno. Ma nella corsa verso il successo la squadra di Guardiola è stata sconfitta per 2 – 1 dal Leeds del ‘Loco' Bielsa, che mai fino a oggi era riuscito a sconfiggere l'amico Pep. Un successo ottenuto in modo incredibile. Perché il Leeds ha giocato per un tempo in dieci e ha tirato solo due volte in porta, mentre il Manchester ha calciato addirittura 29 volte verso lo specchio della porta, praticamente un tiro ogni tre minuti.

Manchester City – Leeds 1-2

Descrivere questa partita è abbastanza semplice. Il Leeds non ha giocato alla Bielsa si è allineato e coperto e lo ha fatto soprattutto quando è rimasto con l'uomo in meno a fine primo tempo, dopo aver trovato il sorprendente vantaggio con Dallas. Un gol bello che aveva messo nei guai un City che aveva calciato già una decina di volte verso lo specchio della porta. L'assedio è continuato e si è trasformato un forcing asfissiante. I calciatori di Guardiola sbucano da ogni zona del campo, ma il gol del pari arriva solo al 76′ con Ferran Torres imbeccato magistralmente dal solito Bernardo Silva. Il momento del sorpasso sembrava prossimo, ma nonostante i numerosi attacchi il gol, il secondo, il City non lo trova e al 90′ il Leeds approfitta di un contropiede e segna il gol da tre punti con Dallas.

Bielsa batte Guardiola con catenaccio e contropiede

Si sono stretti la mano con affetto i due allenatori quando la partita è finita. Bielsa e Guardiola sono stati spesso accomunati, hanno un'idea di gioco simile, anche se hanno bacheche completamente differenti, ma il ‘Loco' ha vinto giocando alla vecchia maniera, lo ha fatto alla Mourinho. 71% di possesso palla per il City, 29 tiri in porta contro 2 del Leeds. Risultato finale 2-1 per il Leeds, che a un certo punto si difendeva con otto giocatori nella propria area di rigore. Ma per vincere contro i futuri campioni d'Inghilterra ci si può anche snaturare per una volta.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views