19 CONDIVISIONI

Milano vince ancora e va al comando in Eurolega: “Una partita perfetta”

Quinto successo in sei partite in Eurolega per l’Ax Milano che in casa ha battuto di 17 punti la Stella Rossa Belgrado. La squadra guidata da Messina ha agganciato al comando il Barcellona, che sfiderà giovedì 4 novembre a Milano: “Abbiamo fatto una grande partenza, partita di livello elevato e così è stata anche una gara difficile da arbitrare”.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ripreso subito la retta via l'Olimpia Milano che in Eurolega ha vinto nettamente contro la Stella Rossa di Belgrado, che al Forum è stata sconfitta 79-62. Cinque vittorie in sei partite, un avvio quasi perfetto per la squadra guidata da Ettore Messina, che dopo aver chiuso al terzo posto nella scorsa edizione continua a sognare in grande. Dopo la partita il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, ha elogiato in particolare di Daniels e Tarczewski, e non ha risparmiato una stoccata alla squadra serba, che ha giocato in modo troppo rude: "È stata una bella vittoria, abbiamo fatto una grande partenza, poi nel secondo tempo il livello fisico della partita è diventato molto elevato, e così è stata anche una gara difficile da arbitrare. Una partita perfetta. Credo che il livello dei contatti, anche in una partita di questo tipo, sia stato eccessivo. Noi siamo stati bravi a mantenere il controllo, ogni volta che loro hanno provato ad avvicinarsi, noi con un parziale abbiamo risposto. Questo ci ha permesso di vincere con un buon margine contro una squadra molto competitiva. Sono felice del contributo che ci hanno dato Troy Daniels e Kaleb Tarczewski. Il primo quarto? Spero ce ne siano altri di questo tipo e magari giocarne qualcuno in più".

L'Ax Milano ha vinto di 17 punti contro la Stella Rossa di Belgrado e si è prontamente rifatta dopo il ko subito contro il Bayern Monaco, la partenza dell'Armani è stata strepitosa, il primo quarto si è chiuso 24-6, 18 punti di vantaggio che sono stati poi mantenuti per tutto l'incontro. Una prestazione solida di squadra con i 18 punti di Shields e gli 8 assist di Rodriguez in attacco. Milano vincendo la quinta partita su sei ha l'83% di vittorie ed aggancia così in vetta il Barcellona, caduto dopo sei successi consecutivi contro il Maccabi Tel Aviv. E proprio il prossimo avversario dell'Olimpia è il Barcellona, la squadra che spezzò il sogno di Milano nelle Final Four dello scorso giugno.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views