4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Durant stende Miami e i Thunder si aggiudicano gara 1 delle Finali Nba (VIDEO)

Oklahoma s’impone 105-94 grazie a una spettacolare prova da 36 punti di Kevin Durant. Lebron James parte forte, ma la squadra non lo assiste e si spegne alla distanza.
A cura di Vincenzo Di Guida
4 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=Jv2VfptG88A&feature=player_embedded
Immagine

E' una partenza col botto quella degli Oklahoma City Thunder nella Finals Nba 2012. In gara 1 la squadra di Scott Brooks ha battuto in rimonta i Miami Heat 105-94. Manco a dirlo il grande protagonista è stato Kevin Durant, autore di 36 punti di cui 17 nel solo ultimo periodo di gioco.  Fondamentale l'apporto di un superbo Russell Westbrook (doppia doppia da 27 punti e 11 assist). Dall'altra parte non è bastato un Lebron James da 30 punti.

MIAMI SPRECA IL VANTAGGIO – L'atmosfera è di quelle memorabili alla Chesapeake Energy Arena quando si alza la palla a due. La partenza di Miami è di quelle che metterebbero k.o. anche un peso massimo. Dopo la serie "camminata" con i Boston Celtics, gli Heat alzano a dismisura il ritmo sfruttando le invenzioni di Lebron James e la chirurgica mano dal perimetro di Battier (29-22 alla fine del primo quarto). I Thunder ci mettono un pò a prendere la misure agli avversari. La scossa arriva dalla panchina e la portano il Venerabile Maestro Derek Fisher e Nick Collison che dà un'altra dimensione in difesa a OKC. I padroni di casa restano a contatto all'intervallo lungo (54-49) per poi innestare le marce alte nella ripresa. James Harden non è fattore, così come non lo è Wade nonostante i 19 punti. Il quintetto a quatto piccoli proposta da Brooks mette in crisi Miami, che fa fatica adeguarsi con Haslem e Bosh che non riescono a trovare la giusta collocazione in campo. Morale della favola? Tocca fare tutto a Lebron. Il "Prescelto" va a picco anche lui nel "non gioco" di Miami, Oklahoma invece viaggia sul velluto sorpassando a fine terzo quarto (76-75).

IL "KEVIN DURANT SHOW" – Il quarto periodo è il regno di Kevin Durant. Insostenibile per gli avversari, nè James nè Battier possono nulla. KD non sbaglia una scelta, e quando non è lui a fare male alla difesa degli Heat ci pensa Westbrook che fa a polpette Wade. Miami barcolla, resta aggrappata alla partita solo con i canestri di LBJ ma non da mai l'impressione di poterla riapire. E' gioco, partita, incontro.  Il primo round è tutto dei Thunder marchiato a fuoco dalla coppia Durant-Westbrook in attacco, con Sefolosha e Collison a insegnare pallacanestro in difesa. Miami impreparata, Spolestra impreparato, ma siamo solo all'inizio.

Punti: Durant 36, Westbrook 27, Ibaka 10 (OKC); James 30, Wade 19, Battier 17 (MIA)

Rimbalzi: Collison 10, Durant 8 (OKC); Haslem 11, James 9 (MIA)

Assist: Westbrook 11 (OKC); Wade 8 (MIA)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views