169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, D’Aversa: “Ho avuto il Covid, ho temuto per la mia famiglia”

Dopo Gian Piero Gasperini anche l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha rivelato di essere stato positivo al Covid. L’ex centrocampista ha raccontato di aver appreso il tutto solo dopo i recenti testi sierologici. I primi sintomi invece sono stati accusati dopo la gara con la Spal. D’Aversa ha ammesso ai aver avuto paura soprattutto per la sua famiglia.
A cura di Marco Beltrami
169 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Gian Piero Gasperini, un altro allenatore della Serie A rivela di essere stato contagiato dal Coronavirus. Si tratta del mister del Parma Roberto D'Aversa che ha svelato il tutto in un'intervista a ParmaToday. L'ex centrocampista ha raccontato di aver appreso di essere positivo solo dopo i recenti testi sierologici. I primi sintomi invece sono stati accusati dopo la gara con la Spal. D'Aversa ha ammesso ai aver avuto paura soprattutto per la sua famiglia.

Roberto D'Aversa ha avuto il Covid, la rivelazione del tecnico del Parma

Roberto D'Aversa ha dovuto fare i conti in prima persona con il Coronavirus. L'allenatore del Parma ha rivelato di aver accusato dei sintomi, con febbre bassa, dopo la partita con la SPAL. La certezza della sua positività è arrivata solo recentemente, dopo i testi sierologici degli ultimi giorni:  "Io ho avuto un po' di febbre diversi giorni dopo la gara con la SPAL, niente di grave ma non avendo fatto i tamponi non potevamo stabilire se avessi contratto il Covid-19 oppure no, cosa accertata solo dai test sierologici effettuati in questi ultimi giorni. I sintomi sono stati leggeri, ho avuto 37 di febbre, cosa che mi succede ogni anno. La gestione da parte nostra è stata ottimale, perché il dottore ci ha seguito e perché noi siamo stati responsabili nel non mettere a rischio le altre persone".

Un periodo molto difficile per D'Aversa che non ha nascosto di aver avuto paura soprattutto per la sua famiglia: "Ho avuto paura non tanto per me stesso ma per i miei cari, per i miei genitori, per la mia famiglia, per mia moglie e per i bambini. I miei figli hanno capito tutto da soli, i più grandi sono stati i primi a spaventarsi e a non voler uscire di casa, la più piccola ha dimostrato maturità volendo indossare la mascherina. Inizialmente il pallone è andato in secondo piano, la gente moriva e non riuscivo a concentrarmi"

D'Aversa, il pericolo scampato e la ripresa della Serie A

Un'esperienza che ha lasciato il segno in Roberto D'Aversa che è ottimista in vista della ripresa della Serie A. L'allenatore però non può guardarsi indietro, e far riferimento a quello che è stato un pericolo scampato: "Da cittadino italiano avrei voluto avere la possibilità di fare un tampone a prescindere dalla categoria alla quale si appartiene. Credo che a ogni cittadino italiano si debba dare la possibilità di fare un tampone, capire cosa si ha. Io sono rimasto nel dubbio sul fatto che potessi averlo oppure no. Per fortuna siamo stati responsabili, perché altrimenti avrei potuto mettere in difficoltà altre persone. Ma adesso è inutile far polemica. Mi auguro che quanto successo possa farci migliorare su tanti aspetti, perché tutti quanti paghiamo le tasse e tutti dobbiamo godere degli stessi diritti a prescindere dal ruolo svolto. La Serie A? Ho sensazioni positive perché, visto il periodo dal quale stiamo rientrando, poter nuovamente allenarsi e poter ricominciare a parlare di campionato rende tutto positivo”.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views