4.255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Universiadi 2019, l’Italia della pallanuoto maschile vince il 15° oro azzurro

Si chiudono nel migliore dei modi le Universiadi 2019 per l’Italia. Gli azzurri della pallanuoto maschile hanno battuto nella cornice della piscina Scandone di Napoli gli Stati Uniti, vincendo così la medaglia d’oro. Un successo che impreziosisce lo score dei nostri portacolori nella kermesse giunta ormai al termine, per un’Italia che chiude con 15 ori e 44 medaglie complessive.
A cura di Marco Beltrami
4.255 CONDIVISIONI

Si chiudono nel migliore dei modi le Universiadi 2019 per l'Italia. Gli azzurri della pallanuoto maschile hanno battuto nella cornice della piscina Scandone di Napoli gli Stati Uniti, vincendo così la medaglia d'oro. Un successo che impreziosisce lo score dei nostri portacolori nella kermesse giunta ormai al termine, per un'Italia che chiude con 15 ori e 44 medaglie complessive.

Immagine

Universiadi 2019, a Napoli la nazionale di pallanuoto maschile vince l'oro battendo gli Usa

L'Italia della pallanuoto maschile ha vinto la medaglia d'oro alle Universiadi 2019. Il Settebello azzurro guidato da Alberto Angelini ha battuto con il punteggio di 18-7 gli Stati Uniti, in una piscina Scandone vestita a festa. 4-1, 3-2, 3-1, 8-3 i parziali in una gara in cui i nostri portacolori sono stati sempre avanti nel punteggio, meritando ampiamente il trionfo finale.

Bella vittoria per il Settebello contro gli Stati Uniti, giornata da incorniciare per la pallanuoto azzurra

Sugli scudi Campopiano, autore di una poker di reti, e Cannella che ha realizzato una tripletta. A completare il tabellino le doppiette di Panerai, Guidi, Alesiani, Novara e le reti di Esposito, Bruni e Del Basso, senza dimenticare gli ottimi interventi di Pellegrini a difesa dei pali.Giornata complessivamente da incorniciare per la pallanuoto azzurra, visto che la nazionale femminile ha vinto all'esordio ai Mondiali di pallanuoto in corso a Gwangju, in Corea del Sud. Battuta l'ostica Australia.

Quante medaglie ha vinto l'Italia alle Universiadi 2019. Il medagliere

La medaglia d'oro vinta dalla nazionale maschile della pallanuoto alle Universiadi 2019 ha impreziosito il bottino dell'Italia nella competizione napoletana giunta ormai al termine. 15 le medaglie più prestigiose vinte dagli atleti azzurri (che hanno fatto la voce grossa soprattutto nel nuoto), con 13 argenti e 16 bronzi. Un totale di 44 medaglie per un'Italia che chiude al 6° posto del medagliere alle spalle di Giappone, Russia, Cina, Usa e Corea del Sud

4.255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views