957 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio degli Australian Open (FOTO)

Con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-2 Errani e Vinci hanno battuto Barthy e Dellacqua e vinto per la prima volta gli Australian Open. L’anno scorso le azzurre hanno trionfato anche al Roland Garros e agli Us Open.
A cura di Alessio Morra
957 CONDIVISIONI
vinci ed errani

Straordinario, dirompente, fatale. L'urlo di gioia scioglie la tensione in un sorriso profondo e incorona Sara Errani e Roberta Vinci. Alle italiane è riuscita l'impresa: hanno vinto anche il torneo di doppio degli Australian Open. Le due azzurre, numero uno della specialità, hanno sconfitto in finale le australiane Barthy e Dellacqua con il punteggio di 6-2 3-6 6-2. Errani e Vinci, che avevano perso la finale a Melbourne lo scorso anno, nel 2012 hanno conquistato il Roland Garros e gli Us Open. Alle due straordinarie tenniste italiane adesso manca solamente il successo a Wimbledon. Per trionfare anche a Londra bisognerà vincere contro le Williams, come è accaduto già in questo torneo.

Terzo Slam vinto da Errani e Vinci – Sulla carta Sara e Roberta avrebbero dovuto vincere agevolmente contro le due australiane entrate in tabellone grazie ad una wild card. Ma Ashleigh Barty, classe ’96, e Casey Dellacqua hanno vissuto due settimane magiche. Le australiane sono giunte in finale senza perdere un set. Le azzurre, numero uno della specialità, hanno subito preso in mano l’incontro. Dopo una quarantina di minuti il match sembra finito con Chiqui&Chiqui avanti 6-2 2-1 e servizio, ma le due italiane dopo aver mancato la palla del tre a uno hanno avuto un po’ paura ed hanno lasciato l’iniziativa a Barty e Dellacqua che con foga ed intelligenza hanno recuperato il break, hanno salvato due pallebreak ed hanno tolto il servizio alla Vinci, che nel finale della seconda partita ha commesso qualche errore di troppo. Risultato 6-3 per le australiane, che all’inizio del terzo set hanno subito tolto il servizio alla Errani, ma Sara, che nel torneo di singolare ha perso al primo turno, con grinta è riuscita a recuperare il break ed ha dato la scossa alla Vinci. Nel sesto gioco Sara e Roberta brekkano di nuovo le avversarie. Pochi minuti dopo le due italiane urlano di gioia e festeggiano il loro terzo titolo Slam.

Djokovic contro Murray o Federer – Domattina la numero uno del mondo Vika Azarenka e la cinese Li Na giocheranno la finale del torneo femminile. Li Na, che ha perso in finale nel 2011 e, che in semifinale ha sconfitto nettamente Maria Sharapova sembra la favorita. Azarenka, che punta al secondo titolo consecutivo, se vincerà manterrà la prima posizione mondiale. Nole Djokovic, tre volte vincitore a Melbourne, ieri ha lasciato appena cinque giochi a David Ferrer. Il serbo attende in finale il vincente di Murray – Federer.

957 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views