46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Errani e Vinci battono le Williams agli Australian Open 2013 (FOTO)

Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto in tre set Serena e Venus Williams. Le azzurre, numero uno del mondo in doppio, in semifinale sfideranno le russe Makarova e Vesnina.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto in tre set Serena e Venus Williams. Le azzurre, numero uno del mondo in doppio, in semifinale sfideranno le russe Makarova e Vesnina.

Sara Errani e Roberta Vinci hanno raggiunto le semifinali del torneo di doppio degli Australian Open. Le due azzurre stanotte hanno sconfitto in tre set Serena e Venus Williams. Questa prestigiosa vittoria lancia le due italiane verso il secondo Slam consecutivo. Maria Sharapova e la cinese Li Na hanno raggiunto le semifinali del torneo femminile. David Ferrer ha avuto bisogno di cinque set  per vincere il derby con Nicolas Almagro. Domani in campo Roger Federer. L’ex numero sfiderà Tsonga.

Errani e Vinci in semifinale – Guardando il tabellone all’inizio del torneo in molti si erano rammaricati perché Sarita e Roberta avrebbero dovuto sfidare nei quarti le sorelle Williams, che nell’ultimo confronto diretto, alle Olimpiadi di Londra, avevano demolito le nostre giocatrici. Invece, stanotte c’è stata una grande prestazione delle due italiane, che dopo aver perso il primo set, sono state ad un passo dalla sconfitta nel secondo set, quando il servizio è diventato un optional. La Errani perde la battuta sul quattro pari e manda Venus a servire per il match ma l’americana combina solo guai. Si giunge al tie-break. Sara e Roberta giocano divinamente e vincono le jeu decisif addirittura per 7 a 1. Serena e Venus reagiscono e si portano avanti di un break nel set decisivo, ma le due italiane vogliono dimostrare a tutti che sono le migliori della specialità. Nell’undicesimo gioco c’è il break che decide l’incontro. Questa volta il servizio lo perde Serena. Errani e Vinci, dopo più di due ore di gioco, festeggiano la qualificazione alle semifinali. Domani sfideranno le russa Makarova e Vesnina.

Sharapova, Li Na e Ferrer – Maria Sharapova sta triturando tutte le sue avversarie. La russa, vincitrice a Melbourne nel 2008, prima dei quarti aveva perso appena cinque game in quattro match, record assoluto nella storia del tennis femminile. Oggi Masha ha vinto con la connazionale Ekatarina Makarova, che è riuscita a portare a casa quattro giochi! In semifinale Sharapova sfiderà la cinese Li Na, finalista agli Australian Open nel 2011. La cinese ha vinto in due set con Agnieska Radwanska, che per l’ennesima volta deve dire addio al sogno Slam. Il primo semifinalista del torneo maschile è David Ferrer. Lo spagnolo ha sconfitto l’amico Almagro, che era riuscito a vincere i primi due set. Ma David il ‘maratoneta’ non si è scoraggiato e dopo aver conquistato in volata terzo e quarto set ha schiantato Almagro nel set decisivo. Ferrer sfiderà il vincente di Djokovic – Berdych.

Risultati quarti doppio: Errani/Vinci b S. Williams/ V. Williams 3-6 7-6 7-5.

Risultati quarti donne: Sharapova b Makarova 6-2 6-2, Li Na b Radwanska 7-5 6-3.

Risultati quarti uomini: Ferrer b Almagro 4-6 4-6 7-5 7-6 6-2.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views