232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani è in semifinale al Roland Garros, sconfitta Angelique Kerber

Sara Errani ha raggiunto le semifinali al Roland Garros. L’italiana ha sconfitto in due set la Kerber. Giovedì sfiderà l’australiana Stosur. Djokovic annulla 4 matchpoint a Tsonga e vince al quinto, in semifinale giocherà con Federer, che ha rimontato Del Potro.
A cura di Alessio Morra
232 CONDIVISIONI
Sara Errani ha raggiunto le semifinali al Roland Garros. L'italiana ha sconfitto in due set la Kerber. Giovedì sfiderà l'australiana Stosur. Ora sono in campo Djokovic e Federer, che sfidano Tsonga e Del Potro

Sara Errani è in semifinale al Roland Garros. L’azzurra ha sconfitto, con il punteggio di 6-3 7-6, la tedesca Kerber. La romagnola, che domani giocherà le semifinali del torneo di doppio, affronterà giovedì l’australiana Sammy Stosur, numero 6, vincitrice degli Us Open ’11 e finalista al Roland Garros due anni fa. Adesso si giocano i primi due quarti di finale del torneo maschile. Djokovic annulla quattro matchpoint e vince 6-1 al quinto contro Tsonga, Federer rimonta due set a Del Potro.

Errani in semifinale – Negli anni ’80 gli svedesi dominavano il tennis maschile. Vincevano su tutte le superfici, vincevano tornei dello Slam, vincevano la Coppa Davis, Edberg e Wilander raggiunsero la prima posizione. C’era, però, un tennista che li batteva sempre, era Miroslav Mecir, già ‘Gattone’, che fu soprannominato ‘l’ammazza – svedesi’. Pensando a lui, pensando a corsi e ricorsi storici c’era un po’ di timore per il match odierno di Sara Errani. Perché la tedesca Kerber agli US Open, lo scorso anno, proprio nei quarti, eliminò a sorpresa Flavia Pennetta. Anche a Parigi la mancina di Brema ha sconfitto la Pennetta, al terzo turno. Sarita, con il suo consueto completo ciclamino, strappa subito il servizio alla rivale. Il tennis vario dell’italiana mette in grande difficoltà Angelique. Il secondo break dell’incontro dà alla Errani il primo set. La seconda partita è schizofrenica. Il copione è classico, sembra di vedere una partita di calcio tra Italia e Germania. La tattica sfida la potenza. Anche il risultato è classico. La romagnola ha un lieve passaggio a vuoto cede il servizio nel terzo gioco, annulla una palla dell’1-3 e riprende la tedesca. Sei break negli ultimi sei giochi. Kerber serve due volte per il set, sul 6-5 ha pure due setpoint, ma non li sfrutta. Le jeu decisif, finisce 7 a 2. Sara Errani è per la prima volta in semifinale in un torneo del Grande Slam.

Djokovic e Federer in semifinale – Gli altri due quarti di finali verranno giocati domani. Maria Sharapova sfiderà l’estone Kanepi. Petra Kvitova, campionessa di Wimbledon 2011, incontrerà la kazaka Shvedova, che ha superato Li Na, vincitrice a Parigi lo scorso anno.Se l’è vista brutta Nole Djokovic, che ha rischiato seriamente di perdere con l’ultimo francese in tabellone, Jo Wilfred Tsonga, che dopo un pessimo primo set, ha vinto i due parziali successivi (entrambi 7-5) e nel quarto set ha avuto quattro matchpoint. Passato il tram, il francese ha perso il tie-break e si è arreso nel set decisivo. Era partito benissimo l’argentino Del Potro con Roger Federer. Dopo aver vinto i primi due set ‘Palito’, paga stanchezza e un problema al ginocchio. Lo svizzero perde ‘solo’ cinque giochi negli ultimi tre set.  Domani scende in campo Rafa Nadal. Il campione in carica sfiderà nel derby Nicolas Almagro. L’altro quarto lo giocheranno Ferrer e Murray.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views