29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani è ai quarti del Roland Garros, Djokovic supera Seppi al quinto set

La romagnola sconfigge in due set la Kuznetsova, vincitrice a Parigi nel 2009, e si qualifica per i quarti, dove sfiderà la tedesca Kerber. Seppi vince i primi due set con Djokovic, ma poi subisce la rimonta del numero uno del mondo.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
La romagnola sconfigge in due set la Kuznetsova, vincitrice a Parigi nel 2009, e si qualifica per i quarti, dove sfiderà la tedesca Kerber.

Un’altra meravigliosa vittoria per Sara Errani. L’italiana batte 6 – 0 7 – 5 la Kuznetsova e raggiunge i quarti di finale del Roland Garros. La Errani è la prima italiana che raggiunge i quarti di finale in due prove dello Slam consecutive. Sarita sfiderà nei quarti la tedesca Angelique Kerber. Ha giocato benissimo anche Andreas Seppi che ha perso in cinque set con il numero uno del mondo Nole Djokovic, che è riuscito a rimontare due set di svantaggio. Ai quarti anche Roger Federer.

Nei quarti Sara sfida la Kerber – Una partita splendida vittoria per Sarita, che nei cinque precedenti incontri con la vincitrice del Roland Garros nel 2009 aveva sempre perso. L’azzurra ha giocato benissimo. Nel primo gioco cancella due pallebreak, vincendo tre giochi ai vantaggi demolisce le convinzioni dell’avversaria, che quasi non gioca gli ultimi due game del primo set. Dopo mezz’ora è 6 – 0! Nel secondo la Errani gioca ancora meglio. Perché l’italiana dopo aver vinto i primi due game subisce la rimonta dell’avversaria, che sul 5 – 4 serve per il secondo set. La russa si scioglie, sotto i colpi della Errani, che, oltre ad essere in fiducia, ha preparato benissimo l’incontro. Improvvise accelerazioni, risposte vincenti e una demi – volée deliziosa regalano a Sara i quarti di finale. ‘Chiquita’, che lo scorso gennaio ha giocato i quarti agli Australian Open, martedì affronterà  la tedesca Kerber, che ha vinto in due set con la Martic. La numero uno del mondo Vika Azarenka, è stata sconfitta dalla slovacca Cibulkova.

Djokovic batte Seppi in cinque set – Nole scatta meglio dai blocchi, in un baleno è 3-0, Seppi non lo fa scappare. Sul quattro pari il break che decide il primo set. Il serbo martella dal fondo, ma non sembra avere la potenza necessaria, l’italiano rema e riprende tutto. Seppi perde la battuta quando serve per il secondo set, l’azzurro dimostra di avere grande personalità nel tie-break. I primi undici punti li vince chi serve, a Seppi non trema mai il braccio. L’unico mini-break regala ad Andreas il secondo set. La vittoria non è più un sogno. Sul 3-3 del terzo set, in tanti hanno forse pensato che si poteva materializzare un clamoroso risultato. Ma Djokovic, oltre ad essere il numero uno, è un grandissimo campione. Il serbo vince sei giochi consecutivi. Nel quarto set, il numero uno si complica la vita perdendo ancora il servizio, Seppi non molla e spera ancora nell’impresa. Nel dodicesimo gioco Andreas sbaglia due dritti, perde servizio e set. Nel quinto Nole è nettamente favorito, Seppi annulla due pallebreak nel secondo gioco, ma nel sesto cede ancora la battuta. Djokovic, dopo 4 ore e 18 minuti, alza le braccia al cielo. Federer soffre, ma vince con il lucky loser Goffin.

Risultati donne ottavi: Errani b Kuznetsova 6-0 7-5, Kerber b Martic 6-3 7-5, Cibulkova b Azarenka 6-2 7-6.

Risultati uomini ottavi: Djokovic b Seppi 4-6 6-7 6-3 7-5 6-3, Federer b Goffin 5-7 7-5 6-2 6-4.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views