36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani è ai quarti degli Australian Open 2012, fuori Serena Williams

Grande impresa di Sara Errani che, batte 6-2 6-1 la cinese Zheng e, si qualifica per i quarti di finale, dove sfiderà la ceca Petra Kvitova, numero due al mondo. Eliminata Serena Williams. La Errani, con la Vinci, ha raggiunto anche i quarti del torneo di doppio.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
errani b zheng 62 61, nei quarti anche in doppio con la vinci, nel prossimo turno sfida petra kvitova

Sara Errani non finisce di stupire. La romagnola ha sconfitto la cinese Zheng e si è qualificata per i quarti di finale degli Australian Open. Fuori Serena Williams, sconfitta dalla russa Makarova. Nel torneo maschile esce Tsonga, battuto dal giapponese Nishikori.

I quarti sono diventati realtà dopo un’ora e ventisei minuti di gioco. La romagnola, numero 48, è partita fortissimo. Volata sul 4-0, ha perso gli ultimi due turni di servizi del primo set, ma è riuscita a brekkare l’avversaria. La cinese, che ha vinto ad Auckland (in finale ha battuto Pennetta) e che ha sconfitto la Bartoli nei sedicesimi, non è riuscita ad opporre resistenza nemmeno nella seconda partita. Zheng tiene il primo (e unico) servizio dell’incontro in avvio del secondo set, la Errani fronteggia tre pallebreak, sull’uno pari, le annulla e vola verso la vittoria. Mercoledì affronterà Petra Kvitova, numero due del mondo, vincitrice di Wimbledon ’11, che per la prima volta in carriera ha sconfitto Ana Ivanovic. Sara dopo aver festeggiato lo storico traguardo e riscesa in campo, con Roberta Vinci, per un match del torneo di doppio. Le italiane hanno sconfitto Hantuchova e Radwanska ed hanno raggiunto i quarti. Clamorosa l’eliminazione di Serena Williams, battuta dalla Makarova, numero 56. Trentasette errori gratuiti per l’americana, che ha raccolto appena cinque giochi. Makarova sfiderà nel derby Maria Sharapova, che dopo il blackout del primo set, ha sconfitto in tre set la tedesca Sabine Lisicki.

Il kazako Kukushkin paga la fatica accumulata nei primi tre turni, ha vinto sempre al quinto set, e si ritira, anche appagato, dopo 49’ con lo scozzese Murray, finalista nelle ultime due edizioni. Andy, allenato da poche settimane da Ivan Lendl, era già in vantaggio di due set. A Melbourne si ammaina la bandiera francese. Perde in tre set Gasquet con David Ferrer. Esce Jo Wilfred Tsonga, testa di serie numero 6, vincitore del torneo di Doha. Tsonga è stato superato dal giapponese Nishikori, che vince per la seconda volta al quinto set. Ha finito quasi all’una di notte ora australiana Nole Djokovic, numero uno del mondo, che ha battuto l’idolo di casa Lleyton Hewitt. L’orgoglio di Hewitt, applaudito dalla bella moglie Bec e dal suo coach, il grande Toni Roche, è venuta fuori quando l’australiano, che aveva già perso i primi due set, ha vinto il terzo set, una vera impresa, considerato che il serbo non aveva mai perso un set nel torneo.

Risultati donne ottavi: Errani b Zheng 6-2 6-1, Makarova b Serena Williams 6-2 6-3, Kvitova b Ivanovic 6-2 7-6, Sharapova b Lisicki 3-6 6-2 6-3.

Risultati uomini ottavi: Murray b Kukushkin 6-1 6-1 1-0 ritiro, Nishikori b Tsonga 2-6 6-2 6-1 3-6 6-3, Ferrer b Gasquet 6-4 6-4 6-1, Djokovic b Hewitt 6-1 6-3 4-6 6-3.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views