41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugby, Tri Nations 2020: impresa storica dell’Argentina che batte la Nuova Zelanda

Storico successo dell’Argentina sulla Nuova Zelanda nella terza giornata del Tri Nations 2020 di rugby. I Pumas sono stati in grado di battere per la prima volta nella loro storia gli All Blacks, con il punteggio di 25 a 15. Il protagonista assoluto della gara è stato Nicolas Sanchez capace di realizzare ogni punto possibile in partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il gigante è crollato. Nella terza giornata del Tri Nations 2020 l'Argentina scrive la storia battendo la Nuova Zelanda. Una grande soddisfazione per i Pumas che per la prima volta nella loro storia riescono a mettere ko gli All Blacks con il punteggio di 25 a 15. A Sydney il protagonista assoluto è stato Nicolas Sanchez che realizzato tutti i punti dell'Argentina con una meta, sei calci piazzati vincenti e una trasformazione. A poco sono servite le mete della Nuova Zelanda ad opera di Cane e Clarke.

Rugby storico successo dell'Argentina contro gli All Blacks

Un dominio quasi totale, dall'inizio alla fine per i Pumas che sono sembrati sempre un gradino sopra gli All Blacks. Protagonista assoluto di giornata per l'Argentina è stato senza ombra di dubbio quel Nicolas Sanchez capace di mettere in difficoltà la Nuova Zelanda sin da subito fino a diventare l'eroe dei Pumas. Un dominio vero e proprio per l'Argentina che mette a segno un risultato inatteso alla vigilia per la maggior parte degli appassionati di rugby. Da incorniciare sicuramente la partita del mediano Nicholas Sanchez, del centro esordiente Santiago Chocobares e per la terza linea Marcos Kremere. I Pumas si trovano sono al 10° posto nel Ranking Mondiale.

L'Argentina, con questa vittoria, diventa così la prima Nazionale "No-èlite" ad aver battuto i mostri sacri del rugby. La Nazionale sudamericana ha mostrato quella determinazione degna di una grande di questo sport. I Pumas sono stati infatti in grado di mettere a segno addirittura 59 placcaggi sui 66 tentati. Ma non è tutto, perché nella storica giornata dell'Argentina, i sudamericani sono stati bravi a concedere solo 8 penalità (tante arrivate praticamente a fine gara quando ormai tutto era già deciso) e di perdere solo tre palloni che rappresenta un dato incredibile se pensiamo all’avversario che si trovavano di fronte. L'Argentina ha scritto la storia.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views