4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi 2016, niente Rio per Viktoria Orsi Toth: controanalisi positive

Niente da fare per la campionessa italiana di beach volley, che rientrerà nelle prossime ore in Italia. Al suo posto arriverà in Brasile Becky Perry, che gareggerà al fiaco di Marta Menegatti. Il debutto della squadra è in programma per il prossimo 8 agosto.
A cura di Ida Artiaco
4 CONDIVISIONI
Viktoria Orsi Toth
Viktoria Orsi Toth (foto da Facebook).

Adesso è ufficiale: la campionessa italiana di beach volley Viktoria Orsi Toth salterà le Olimpiadi 2016 in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto prossimi. Le controanalisi, effettuate presso il laboratorio dell'Acqua Acetosa a Roma, hanno infatti confermato la positività dell'azzurra al doping per un metabolita del clostebol. E' quanto apprende l'Ansa da fonti vicine alla Federazione competente. La notizia era balzata ieri su tutti i media nazionali e internazionali, agitando la vigilia dei Giochi estivi in Brasile.

La Toth, ungherese di nascita ma naturalizzata italiana, classe 1990, era stata controllata fuori competizione da Nado Italia, a Roma, il 19 luglio scorso, ed era stata sospesa in via cautelare dal Tna. Tutto per colpa di una pomata, contenente la sostanza vietata, fatto questo che il presidente della Fipav, Carlo Magri, aveva definito una "leggerezza da parte di una ragazza di 25 anni". La giocatrice tornerà in patria già nelle prossime ore, quando in Italia saranno le 19:30. Al suo posto, in coppia con Marta Menegatti, con la quale la Toth si era qualificata per partecipare alla competizione internazionale, arriverà in Sud America Becky Perry, statunitense naturalizzata italiana solo otto mesi fa. Le azzurre giocheranno il primo match il prossimo 8 agosto contro il Canada.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views