6.494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Ekaterina Alexandrovskaya, ex campionessa di pattinaggio artistico: aveva 20 anni

La pattinatrice Ekaterina Alexandrovskaya si è suicidata. La Alexandrovskaya, che aveva partecipato ai Giochi Olimpici invernali del 2018, secondo quanto riferito dagli inquirenti ha lasciato un messaggio d’addio prima di lanciarsi dalla finestra, sul biglietto ha scritto solo una parola ‘Amore’. Campionessa del mondo a livello juniores si era ritirata dall’attività lo scorso febbraio.
A cura di Alessio Morra
6.494 CONDIVISIONI
Immagine

Si è buttata giù dalla finestra Ekaterina Alexandrovskaya, ex campionessa di pattinaggio artistico. Aveva solo 20 anni. La tragica notizia arriva da Mosca e l'ha riferita il ‘Sun'. Ekaterina ha lasciato un messaggio d'addio, che avrebbe scritto prima del tragico gesto. Su quel biglietto c'era una sola parola: ‘Amore'.

Morta suicida Ekaterina Alexandrovskaya

L'atleta australiana dalle chiare origini russe è morta, aveva 20 anni. Era stata una campionessa del pattinaggio artistico e aveva brillato in coppia con Harley Windsor, ha perso la vita a Mosca. Secondo quanto riportata l'emittente televisiva ‘REN' la Alexandrovskaya nella notte tra il 17 e il 18 luglio era in stato di ubriachezza quando si è lanciata dalla finestra. Ekaterina ha lasciato un messaggio d'addio, breve, semplice ha scritto ‘Amore' sul biglietto che ha lasciato. Sulla sua morte è stata aperta un'indagine.

Chi era Ekaterina Alexandrovskaya

Era nata il 1° gennaio del 2000, è stata sicuramente una delle prime nate del nuovo millennio, Ekaterina Alexandrovskaya era nata a Mosca, ma nel 2017 prese la cittadinanza australiana, due anni la morte del padre. Con il nuovo passaporto ha avuto la possibilità di disputare le principali competizioni sportive. L'apice della sua carriera è stata la partecipazione ai Giochi Olimpici del 2018, li chiuse in 18esima posizione con Harley Windsor. Mentre nei Mondiali si è classificata due volte al 16° posto. Nella sua carriera c'è anche la medaglia d'oro dei campioni del mondo juniores di pattinaggio artistico, nel 2017.

Il messaggio di Harley Windsor: sono devastato

Lo scorso febbraio a causa di problemi fisici aveva annunciato il ritiro. Windsor, il pattinatore che faceva coppia con Alexandrovskaya, si è detto devastato. Su Instagram Windsor ha scritto: "L'intesa che avevamo raggiunto durante la nostra collaborazione è qualcosa che non potrò mai dimenticare e che mi terrà sempre vicino al cuore".

6.494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views