Dopo le cinque vittorie consecutive il lottatore italiano Marvin Vettori avrà finalmente la chance per il titolo UFC dei pesi medi. Il 27enne trentino sfiderà infatti il campione in carica della categoria Israel Adesanya che ha quindi accettato la sfida lanciata dal fighter di Mezzocorona dopo la netta vittoria contro lo statunitense Kevin Holland. I contratti non sono stati ancora firmati ma sul match ci sono pochi dubbi tant'è che ne è stata già ufficializzata la data.

I due si ritroveranno uno contro l'altro nell'ottagono in un match valido per la cintura dei pesi medi il prossimo 12 giugno come main event di UFC 263. Ad annunciarlo è stato il presidente di UFC (Ultimate Fighting Championship) Dana White che lo ha confermato all'emittente statunitense Espn. Non si conosce invece ancora la sede dell'evento.

Quello che sembra certo è dunque che Marvin Vettori potrà andare a caccia del titolo dei pesi medi della più importante organizzazione nel campo delle MMA (arti marziali miste). Il lottatore italiano avrà dunque la possibilità di prendersi anche la rivincita su Israel Adesanya. I due infatti si sono già incontrati nel 2018 a Phoenix e in quell'occasione al termine del serratissimo match a spuntarla per verdetto non unanime (due giudici a suo favore, uno a favore dell'italiano) fu proprio il neozelandese. Dopo l'anno di squalifica, il lottatore di Mezzocorona è tornato in UFC proprio per tentare di tentare l'assalto a quella cintura per la quale adesso, dopo una striscia di cinque successi consecutivi (Ferreira, Sanchez, Roberson, Hermansson e Holland), potrà finalmente combattere il prossimo 12 giugno.