40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Sharapova e Rafael Nadal raggiungono i quarti del Roland Garros

Nadal prosegue senza problemi, la Sharapova lascia per strada un set. Si qualificano per le semifinali dei rispettivi tornei di doppio le coppie italiane Errani/Vinci e Bracciali/Starace.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Nadal prosegue senza problemi, la Sharapova lascia per strada un set. Si qualificano per le semifinali dei rispettivi tornei di doppio le coppie italiane Errani/Vinci e Bracciali/Starace.

Maria Sharapova fatica, ma vince, con Klara Zakopalova. L’eliminazione della cinese Li Na, vincitrice lo scorso anno al Roland Garros, spiana la strada della bella russa. Nadal demolisce Monaco e si qualifica per i quarti, dove sfiderà il connazionale Nicolas Almagro. Gli italiani vincono anche oggi. Raggiungono le semifinali del torneo di doppio Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo femminile, ottengono lo stesso risultato nel torneo maschile Potito Starace e Daniele Bracciali.

Italiani doppisti, Sharapova avanti – Infaticabile Sara Errani. La romagnola, che domani giocherà nei quarti di finale con la tedesca Angelique Kerber, è scesa in campo anche nel torneo di doppio. Sara e la Vinci, che hanno vinto cinque tornei sul rosso nel 2012, hanno superato le russe Makarova e Vesnina. Splendido risultato anche per Daniele Bracciali e Potito Starace. Il duo azzurro, sconfiggendo il croato Dodig e il brasiliano Melo, ha raggiunto le semifinali del torneo di doppio. Erano quarantacinque anni che due italiani non arrivano così avanti a Parigi. Ha giocato davvero male Maria Sharapova, ma per sua fortuna l’avversaria odierna non aveva le armi giuste per batterla. È stata sorprendentemente eliminata Li Na. La cinese vincitrice del Roland Garros nel 2011 è stata sconfitta dalla kazaka Shvedova, che ha iniziato il torneo da numero 142 del mondo.

Nadal e Murray ai quarti – Rafa Nadal e Juan Monaco sono grandi amici, spesso la sera si sfidano alla playstation. Oggi sul ‘Suzanne Lenglen’, Nadal ha rifilato un’autentica lezione all’argentino che ha perso gli ultimi diciassette game! Nei quarti Rafa affronterà, in un derby, Nicolas Almagro. Murray finora ancora non ha vinto un torneo dello Slam, viste le prestazioni da ‘attore’ è più probabile per lui un Oscar a Hollywood, come miglior attore non protagonista, che il successo in un torneo dello Slam. Anche oggi lo scozzese, dopo aver perso il primo set con Gasquet, ha avuto ‘problemi’ alla schiena. Il francese si è distratto ed è stato travolto. Nei quarti Andy giocherà con David Ferrer. Hanno vinto anche Tsonga e Del Potro, che hanno concluso gli incontri che erano stati sospesi ieri sera per oscurità. ‘Cassius’ Tsonga ha superato Wawrinka al quinto set, Del Potro ha eliminato Berdych, domani l’argentino incontrerà Federer.

Risultati ottavi uomini: Nadal b Monaco 6-2 6-0 6-0, Murray b Gasquet 1-6 6-4 6-1 6-2, Tsonga b Wawrinka 6-4 7-6 3-6 3-6 6-4, Del Potro b Berdych 7-6 1-6 6-3 7-5.

Risultati ottavi donne: Sharapova b Zakopalova 6-4 6-7 6-2, Shvedova b Li Na 3-6 6-2 6-0, Kvitova b Lepchenko 6-2 6-1.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views