76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jadon Sancho resta al Borussia Dortmund: “La decisione è definitiva”. Niente Manchester United

il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha spazzato via tutte le voci di mercato che riguardavano Jadon Sancho e un suo possibile approdo in Premier League al Manchester United: “Jadon Sancho resterà al Borussia Dortmund nella prossima stagione, è una decisione definitiva”. Il club tedesco ha blindato il suo gioiello.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

“"Abbiamo deciso di trattenere Jadon Sancho nella nostra squadra per la stagione in arrivo, questa è la decisione finale. Penso che sia la risposta a tutte le voci". Sono queste le parole del direttore sportivo del Borussia DortmundMichael Zorc, sul futuro di Jadon Sancho a margine di una sessione di allenamento della squadra tedesca. Il calciatore inglese era stato accostato da mesi al Manchester United e doveva essere il colpo dell'estate in Premier League ma il club tedesco ha blindato il suo gioiello. Per l'esterno offensivo scuola Manchester City era stato ipotizzato un trasferimento di oltre 110 milioni di euro ma, a quanto pare, non sarà così e Sancho resterà ancora al fianco di Haaland, Hazard, Reyna, Reus e Brandt: il reparto offensivo del BVB è uno dei più interessanti e promettenti nell'intero panorama europeo perché questi calciatori hanno dalla loro sia l'età che la qualità.

Nei giorni scorsi il quotidiano tedesco Bild aveva anche reso pubblica una data, il 10 agosto, come possibile "dead-line" per la decisione finale sulla trattativa che riguardava il futuro di Jadon Sancho tra Borussia Dortmund e Manchester United ma oggi è arrivata solo la voce del club tedesco a confermare la permanenza del classe 2000. The Rocket, questo il suo nomignolo dell'ala britannica, nel 2017 era stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2000 stilata da giornale inglese The Guardian e le sue qualità sono ormai visibili a tutti.

Nello stesso intervento Michael Zorc ha parlato del prolungamento del contratto di Sancho con il club tedesco avvenuto la scorsa estate fino al 2023 e con un importante adeguamento dello stipendio: "Abbiamo adeguato lo stipendio di Sancho in base allo sviluppo delle sue prestazioni. Quindi avevamo già prolungato il suo contratto fino al 2023". 

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views