94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hend Zaza a 11 anni si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Hend Zaza disputerà i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’atleta siriana qualificandosi per il torneo di tennis tavolo femminile ha ottenuto subito un primato. Perché Hend Zaza è nata nel 2009 e a 11 anni disputerà le Olimpiadi. Sarà la più giovane atleta da Città del Messico 1968, all’epoca a 12 anni partecipo la romena Beatrice Hustiu.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente del CIO Bach ha detto che le Olimpiadi del 2020 si terranno sicuramente dal 24 luglio al 9 agosto. E ai Giochi si è qualificata una ragazzina, che si chiama Hend Zaza, che ha stabilito già ora un primato. Perché la siriana sarà la più giovane partecipante delle Olimpiadi avendo appena 11 anni.

Hend Zaza qualificata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

A 11 anni Hend Zaza disputerà le Olimpiadi. Davvero bravissima questa ragazzina che si è qualificata per il torneo di tennis tavolo grazie alla vittoria ottenuta nel torneo preolimpico dell’Asia Occidentale, tenutosi in Giordania. Hend Zaza ha sconfitto nella finalissima la libanese Mariana Sahakian, che di anni ne ha 42. Vincendo per 4 set a 3. La giovanissima Zaza, al di là dell’età, ha compiuto un’impresa titanica considerando che è entrata nel tabellone del torneo pre-olimpico da numero 155 del ranking Mondiale.

I record battuti da Hend Zaza con la qualificazione ai Giochi di Tokyo 2020

In un solo colpo questa ragazzina, nata nel 2009, ha battuto una serie infinita di primati. Innanzitutto sarà la prima atleta siriana a disputare le Olimpiadi da minorenni. Ma ancora più importante è il primato che riguarda la sua età. Perché era dai Giochi del 1968, tenuti a Città del Messico, che tra gli iscritti non c’era un’atleta così giovane – all’epoca toccò alla pattinatrice romena Beatrice Hustiu, che aveva dodici anni e si ritirò qualche anno dopo. Hend Zaza sabato 25 luglio sarà impegnata nel turno preliminare del torneo olimpico di tennis tavolo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, la finale è in programma il 30 luglio e chissà che l’atleta siriana non riesca a conquistare anche una medaglia. Ma al di là del risultato finale questo è già un traguardo straordinario e Hend Zaza vivrà un’esperienza memorabile: alle Olimpiadi a soli undici anni.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views