107 CONDIVISIONI

Flavia Pennetta supera la Peng ed approda ai quarti degli US Open

Domani la Pennetta, favoritissima, affronterà, la tedesca Kerber. Nadal fatica, ma vince con Nalbandian. Nessun problema per Murray. Perde Del Potro, eliminato in quattro set dal francese Gilles Simon.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Flavia Pennetta of Italy

Lottano sempre le ragazze italiane. Nel terzo turno ha vinto, annullando un matchpoint,la Schiavone. Ieri negli ottavi ha lottato e vinto Flavia Pennetta, che, per la terza volta raggiunge i quarti a New York.Mai nessuna italiana ha raggiunto le semifinali a Flushing Meadows.

Non è facile digerire una sconfitta per un atleta, spesso non è facile nemmeno digerire una vittoria. L’attenzione mediatica nei confronti di Flavia Pennetta era, anzi è enorme dopo il successo sulla Sharapova. Anche se la Peng la precede di tredici posti in classifica, per tutti, non solo in Italia, la brindisina era favorita. Il break ottenuto sull’uno pari confermava i pronostici della vigilia. Ma la cinese è una che non molla ed immediatamente ha cercato l’aggancio a Flavia, che lottando ha vinto un interminabile quarto gioco. L’italiana volata sul 5-2, dopo un brevissimo passaggio a vuoto, ha chiuso il primo set, dopo un’ora, con il punteggio di 6-4. Tre break di fila ad inizio terzo set. La ‘Penna’ va a servire per il match sul 6-5. Sul 30-0, a due punti dal match, si è ferma a bordo campo per dei conati di vomito (come capitò a Sampras nel ’96). Il giudice arbitro le dà un warning per perdita di tempo! La pugliese si riprende arriva al matchpoint, non lo concretizza, perde il servizio. Il tie-break diventa un incubo. La Peng si porta sul 5-0, poi sul 6-2. Ha quattro setpoint. Ma in quel momento sale in cattedra Flavia che si prende gli ultimi sei punti, il tie-break ed i quarti di finale. Dove incontrerà la tedesca Angelique Kreber, numero 92 al mondo, che ha superato in due set la rumena Niculescu. Angelique, nata a Brema, ventitrè anni fa, ha perso l’unico confronto diretto con l’italiana, disputato in Svezia, a luglio. L’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone lo giocheranno: Vera Zvonareva, seconda testa di serie, e l’australiana Sammy Stosur.

Rafa Nadal, che US Open li ha vinti un anno fa, aveva un cliente potenzialmente difficile nel suo match di terzo turno, l’argentino Nalbandian. David è partito forte, ha brekkato l’ex numero uno sul due pari e, sul cinque a quattro ha servito per il set. In quel momento Nadal sale di livello e toglie il servizio all’argentino di origine armena. Il tie-break, che chiude la prima partita, è equilibrato, l’isolano lo vince 7 punti a 5. Il secondo set è una passeggiata per lo spagnolo (61). Sotto di due set Nalbandian utilizza il match per prepararsi alla semifinale di Davis in Serbia. Dopo due ore e trentanove Nadal approda agli ottavi, dove sfiderà Muller. Nella conferenza stampa post-partita lo spagnolo ha avuto un malore. Ha accusato dei crampi alle gambe e si è accasciato a terra. Dopo qualche minuto lo spagnolo ha tranquillizzato tutti.

US Open Tennis

Raggiunge gli ottavi anche Andy Roddick, che in tre set ha eliminato Benneteau. L’americano sfiderà David Ferrer che ha vinto, facile, con il tedesco Florian Mayer. Eliminato il campione 2009, Del Potro, battuto in quattro set dal francese Gilles Simon. Nessun problema per Murray, che ha lasciato appena sette giochi a Lopez.

Risultati del terzo turno, torneo maschile: Nadal b Nalbandian 7-6, 6-1, 7-5;  Roddick b Benneteau 6-1, 6-4, 7-6; Muller b Kunitsyn 6-1, 6-4, 6-4; Murray b Lopez 6-1, 6-4, 6-2; Isner b Bogomolov 7-6, 6-4, 6-4; Simon b Del Potro 4-6, 7-6, 6-2, 7-6; Ferrer b Mayer 6-1, 6-2, 7-6; Young b Chela 7-5, 6-4, 6-3.

Risultati ottavi di finale, torneo femminle: Pennetta b Peng 6-4, 7-6; Kreber b Niculescu 6-4, 6-3;   Zvonareva b Lisicki 6-2, 6-3; Stosur b Kirilenko 6-2, 6-7, 6-3.

107 CONDIVISIONI
Sinner batte Raonic e supera i quarti a Rotterdam: il canadese si ritira all'inizio del secondo set
Sinner batte Raonic e supera i quarti a Rotterdam: il canadese si ritira all'inizio del secondo set
Haaland fa sette tiri porta e segna cinque gol in un'ora, De Bruyne gli fa quattro assist: è uno show
Haaland fa sette tiri porta e segna cinque gol in un'ora, De Bruyne gli fa quattro assist: è uno show
Mayweather pubblica le ricevute dei biglietti comprati per assistere al Super Bowl: la cifra è folle
Mayweather pubblica le ricevute dei biglietti comprati per assistere al Super Bowl: la cifra è folle
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views