40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felix Baumgartner su Facebook dopo il lancio: “Stanco ma felice” (VIDEO)

Un video su Facebook per ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto prima e dopo il lancio dalla stratosfera: così Felix Baumgartner ha concluso definitivamente la giornata Red Bull Stratos, definendosi “stanco ma felice”.
A cura di Eleonora D'Amore
40 CONDIVISIONI
Felix-Baumgartner-su-facebook

E' stata una giornata lunghissima quella di Felix Baumgartner, protagonista dell'impresa epocale denominata Red Bull Stratos 2012: un lancio da 37mila metri oltre la stratosfera a bordo di una navicella, issata in cielo da un pallone aerostatico, grazie al sostegno di una tuta pressurizzata. Gli occhi del mondo puntati su di lui per le interminabili ore prima del lancio, attimi di panico quando la temperatura del casco non è risultata a norma e quando il suo corpo ha iniziato a volteggiare vorticosamente nella discesa di quasi 6 minuti. Il volo planato su una delle zone desertiche del New Mexico ha riportato la calma e vederlo toccare con i piedi il suolo ha sollevato gli animi delle oltre 8 milioni di persone collegate in live streaming sul canale ufficiale dell'evento Red Bull.

La pagina Wikipedia è stata ben preso aggiornata con 3 record mondiali battuti in un solo colpo e il nome di Felix Baumgartner ha iniziato a comparire sulle bacheche di qualsiasi social network, nei telegiornali di tutto il mondo e nelle più comuni conversazioni tra le mura domestiche: ieri si è parlato quasi solo di lui per otto ore e l'attenzione è stata catalizzata su un monitor o uno schermo tv per seguirlo in questa stratos-ferica avventura:

La missione si è conclusa con successo battendo tre record: l'altezza massima raggiunta da un pallone aerostatico con equipaggio, l'altezza maggiore di un lancio da pallone aerostatico e la velocità massima raggiunta da un uomo in caduta libera. Il record di durata di una caduta libera è invece rimasto a Joe Kittinger, che lo stava guidando da terra (fonte Wikipedia)

Il suo ritorno a casa, dopo un'emozionante conferenza stampa, è stato scandito da un video e postato su Facebook poco dopo l'una di notte. Un video di ringraziamento e di forte vicinanza a tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa folle avventura, alla fine della quale Felix può definirsi "Very tired but happy" (Davvero stanco ma felice) e sicuramente soddisfatto del risultato raggiunto in mondovisione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views