4 CONDIVISIONI

Dani Pedrosa vince il Gp d’Aragona, Lorenzo secondo, Dovizioso terzo

Pedrosa vince il Gran Premio d’Aragona e ritorna in corsa per il Mondiale della MotoGp 2012. Lorenzo è secondo, Dovizioso terzo. Solo ottavo Valentino Rossi.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
dani pedrosa vince il quarto gp stagionale nella motogp 2012

Dani Pedrosa ha vinto il Gp d’Aragona. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Jorge Lorenzo, che resta saldamente leader del Mondiale. Sul gradino più basso del podio il nostro Andrea Dovizioso, che ormai vede anche la terza posizione nella classifica del Mondiale. Solamente ottavo Rossi. La giornata è stata trionfale per gli spagnoli che hanno vinto anche con Espargaro nelle 250 e Salom nelle 125. Tra due settimane si correrà in Giappone, a Motegi.

Brutto incidente per Hayden – Almeno le Moto possono regalare un sorriso alla Spagna, in grave crisi economica e con cinque regione in grande difficoltà. Le prove del Gp d’Aragona sono state spettacolari, protagonisti Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Il leader del Mondiale ha conquistato la pole ed ha mantenuto la prima posizione con una splendida partenza. Nel primo giro Valentino Rossi prova ad infilare l’inglese Jonathan Rea, ma sbaglia, va lungo e perde una decina di posizioni. Va molto peggio al suo compagno, Nicky Hayden, che va lungo, finisce nella sabbia, non riesce a frenare, si ribalta e finisce al di fuori della via di fuga. Fortunatamente l’americano sta bene. Cade e si ritira anche il tedesco Stefan Bradl. Pedrosa, al sesto giro, con una manovra perfetta sorpassa Lorenzo.

4° successo nel 2012 per Pedrosa – Il pilota catalano va in fuga, guadagnando quasi un secondo al giro su Lorenzo, che da buon calcolatore difende il secondo posto. L’americano Spies sempre veloce, ma spesso ritirato, difende la terza posizione su Dovizioso e Crutchlow. Nella seconda parte di gara la lotta è viva solo per il terzo posto. Spies, forse ha problemi con le gomme, e viene sorpassato prima da Dovizioso poi da Crutchlow. Pedrosa davanti controlla. Mentre Valentino Rossi è sempre ottavo. Dovizioso e Crutchlow regalano spettacolo. I due compagni di squadra si giocano il podio. L’italiano è più astuto, è terzo e guadagna punti pesanti anche nella classifica mondiale. Pedrosa taglia per il primo il traguardo. Dani, che ha vinto tre degli ultimi quattro Gran Premi, adesso è a ventinove punti da Lorenzo, che potrebbe vincere il Mondiale anche arrivando sempre secondo.

Ordine d’Arrivo: 1) Pedrosa; 2) Lorenzo; 3) Dovizioso; 4) Crutchlow; 5) Spies; 8) Rossi.

Classifica: 1) Lorenzo 292; 2) Pedrosa 263; 3) Stoner 186; 4) Dovizioso 178; 5) Crutchlow 135; 6) Rossi 128.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views