631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Lewis Hamilton in isolamento: “Ho avuto contatti con due persone positive”

Lewis Hamilton è finito in isolamento dopo aver avuto contatti con due persone risultate positive al Coronavirus: “Sto bene e non ho sintomi. Non ho fatto il test perché c’è un numero limitato di tamponi e ci sono persone che hanno più bisogno di me. L’unica cosa da fare è stare isolati e lavarsi bene le mani”
A cura di Marco Beltrami
631 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche il mondo dei motori fa i conti con l'emergenza Coronavirus. Il campione del mondo della Formula 1 Lewis Hamilton è finito in isolamento dopo aver avuto contatti con due persone risultate positive al COVID-19. Il pilota britannico in una delle sue stories di Instagram ha fatto il punto sulle sue condizioni: "Ho avuto contatti con due persone positive. Sono in isolamento ma sto bene e non ho sintomi. Non ho fatto il test perché c'è un numero limitato di tamponi e ci sono persone che hanno più bisogno di me. L'unica cosa da fare è stare isolati e lavarsi bene le mani".

Perché Lewis Hamilton è finito in isolamento per il Coronavirus. Contatti con Sophie Trudeau e Idris Elba, positivi

Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton sta rispettando un regime di auto-isolamento. La conferma per il pilota è arrivata direttamente dal suo profilo social. Una scelta inevitabile dopo che il classe 1985 della Mercedes ha avuto contatti con Sophie Trudeau, moglie del primo ministro canadese, e Idris Elba, star del cinema, entrambi risultati positivi al COVID-19, in occasione di un evento mondano. Queste le parole di Hamilton: "Ehi ragazzi, spero che restiate positivi e che vi manteniate occupati e in salute. Ci sono state alcune speculazioni sulla mia salute, dopo che ero a un evento in cui due persone in seguito si sono rivelate positive al Coronavirus. Volevo farti sapere che sto bene, mi sento sano e mi alleno due volte al giorno. Ho zero sintomi, e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris. Sono stato in contatto con Idris e sono felice di sapere che sta bene".

Hamilton rinuncia al tampone per il Coronavirus

Hamilton si è reso protagonista di un bel gesto, rinunciando ai tamponi per metterli a disposizione della comunità in questo momento di bisogno: "Ho parlato con il mio medico e ricontrollato per un eventuale test ma la verità è che c'è un numero limitato di test disponibili e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me, specialmente quando non ho mostrato alcun sintomo. Quindi quello che ho fatto è di tenermi isolato la scorsa settimana, in realtà da quando la pratica è stata annullata venerdì scorso e mi ha tenuto a distanza dalle persone. La cosa più importante che tutti possono fare è rimanere positivi, prendere le distanze sociali meglio, isolarsi se necessario e lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Grazie per tutti i messaggi. Ti invio positività e amore da lontano. Tenere al sicuro".

631 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views