34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sono gli sportivi che guadagnano di più al mondo, Conor McGregor il più ricco di tutti

La rivista Forbes ha fatto i conti in tasca a Conor McGregor, il lottare irlandese delle arti marziali miste, e lo ha messo in cima alla Top 10 degli sportivi più ricchi al mondo. In un anno, nonostante la pandemia, ha guadagnato circa 150 milioni in euro. Cristiano Ronaldo e Messi le star del calcio più pagate ma c’è anche chi ha incassato 75 milioni senza mai giocare.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Centottanta milioni di dollari in un anno, che in euro sono quasi 150. È la somma che fa di Conor McGregor, lottatore irlandese delle arti marziali mister, lo sportivo più ricco al mondo. La rivista Forbes gli ha fatto i conti in tasca e l'ha messo in cima ai ‘Paperoni' che si esibiscono tra palco e realtà: 12 milioni e 500 mila euro al mese, 403 mila euro e rotti al giorno, 17 mila euro circa all'ora, 280 euro al minuto, 4.6 euro al secondo. In pratica, appena apre gli occhi al mattino e se li stropiccia sente già il rumore dei soldi che tintinnano nelle sue casse. Money, it's a gas… McGregor li affera e li mette da parte.

Cosa ci compra? Quello che gli pare. Macchina nuova, caviale, un sogno a occhi aperti e a cinque stelle... Se vuole, può. E fa niente che faccia più parlare di sé al di fuori del ring (nell'ultimo periodo ha disputato solo un paio d'incontri, l'uno vinto contro Cerrone e l'altro perso al cospetto di Poirier), ormai la sua barba è divenuta iconica, un marchio che gli ha permesso – nonostante il Covid – di guadagnare il 28% in più del 2019.

Soldi in pugno. Nessuno ha fatto meglio di Conor, nemmeno le super star del calcio come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Che certo non possono lamentarsi… anzi, non se la passano affatto male anche se la contrazione dei ricavi provocata dalla pandemia ha asciugato un po' il fiume di denaro generato dalla loro popolarità, dai contratti milionari, dalla gestione degli affari che li rende aziende perfettamente calate nel solco dello sport/business.

È la Pulce a stare sul secondo gradino del podio con 108 milioni di euro tra parte fissa (quel che prende a Barcellona) e variabile (contratti con Adidas e altre Case), seguita dall'eterno rivale CR7 costretto ad ‘accontentarsi' di 99 milioni frutto di investimenti diversificati che vanno da moda e abbigliamento fino a catene di alberghi. C'è ancora un altro calciatore nella lista dei ‘preziosi': è Neymar (sesto – 79 milioni).

Immagine

In quarta posizione c'è Dak Prescott (89 milioni), quaterback dei Dallas Cowboys che ha battuto il record di incassi per un giocatore della Nfl (la lega di football americano). Meglio di Tom Brady (nona posizione – 63 milioni) che a 43 anni, a febbraio scorso, ha conquistato il Superbowl con Tampa Bay. Settima posizione per Roger Federer, unico tennista a farsi largo nella Top 10, con 74.5 milioni: tutti raccolti senza nemmeno aver giocato a causa della doppia operazione al ginocchio, tutti frutto di collaborazioni con marchi dove s'improvvisa chef e cuoce un piatto di spaghetti al pomodoro oppure mette al polso orologi che valgono un occhio della testa. In ottava posizione c'è Lewis Hamilton (campione inglese della Formula 1) con 68 milioni mentre l'ultimo della lista (10° – 62 milioni) è Kevin Durant, star dei Brooklyn Nets. Meglio di lui ha fatto ‘The King' LeBron James che sulla punta delle dita fa girare le monete come la palla a spicchi (6° – 80 milioni)

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views