315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestata l’ex nuotatrice Laure Manaudou per un furto a Euro Disney

Inquadrata dalle telecamere e fermata dalla polizia per aver rubato prodotti in uno stand per il valore di 200 euro, la ex campionessa francese ha ammesso tutto in commissariato smentendo poi la notizia sui social network. Per cancellare, infine, i post dal web.
A cura di Alessio Pediglieri
315 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta vicenda e pessima figura da parte della 28enne ex campionessa di nuoto Laure Manaudou, arrestata dopo un tentato furto a Euro Disney.  La Manaudou, che era in compagnia della figlia di 4 anni e mezzo e di un'amica, è stata fermata dalla polizia all'uscita del rinomato parco di divertimenti e constatata la presenza di una serie di articoli non pagati – per un furto di circa 200 euro – è stata subito portata in commissariato e successivamente rilasciata con un formale richiamo a rispettare la legge. L'ex campionessa era stata filmata dalle telecamere di sorveglianza di Euro Disney e davanti all'accusa e alle prove avrebbe ammesso il reato in commissariato. Una volta rilasciata, però la stessa Manaudou ha poi smentito su Facebook la notizia con un post in cui ha parlato di "invenzioni dei giornalisti". Altra brutta figura: tutto falso. Tanto che i post dal suo profilo ufficiale sono stati prontamente rimossi e cancellati.

la doppia brutta figura: per furto e sui social. L'edizione online di Le Monde  ha raccontato dell'arresto per furto di Laure Manaudou. L'ex nuotatrice francese sarebbe stata sorpresa all'uscita di una boutique di EuroDisney con 200 euro di articoli non pagati. I media francesi confermano anche che la stessa Manaudou avrebbe prontamente ammesso il fatto. Per poi cercare di riparare alla maldestra brutta figura sui social network. "I giornalisti sono semplici impostori", era stata infatti la successiva sorprendente uscita di Laure Manaudou su Facebook e su Twitter: "Non posso nemmeno passare un po' di tempo con mia figlia senza che si inventino qualcosa su di me". Ma poi le frasi scompaiono improvvisamente.

Gli ori e i record in vasca. Indiscussa campionessa del nuoto mondiale, la Manaudou inizia la sua parabola ascendente agli Europei del 2004 a Madrid dove portò a casa tre ori, medaglie replicate alla XXVIII Olimpiade di Atene qualche mese dopo, con 1 oro, un argento e un bronzo. Nel 2005 vinse 6 ori internazionali, con due record del mondo agli europei in vasca corta, mentre a luglio ai mondiali di Montreal vinse il suo primo oro mondiale, nei 400 stile libero specialità in cui nel 2006, ai campionati francesi di Tours, battè il record mondiale dei 400 stile libero con 4'03″03 replicando ad Helsinki nei campionati europei in vasca corta, stabilendo il nuovo record del mondo dei 400 stile libero. Ai campionati europei di vasca corta del 2007 la Manaudou ha vinto l'oro anche nei 100 dorso, nei 400 stile libero, l'argento nei 200 e il bronzo nella staffetta 4×200. Dopo il suo ritorno alle gare, nel 2012 conquista altre medaglie: l'oro nei 50 m dorso e l'argento nei 100 m dorso ai Campionati europei di nuoto in vasca corta di Chartres.

I gossip e le storie d'amore tra Stasiulis e Marin. Ma a far parlare spesso – troppo – della Manaudou sono i gossip che ne condizionano la carriera soprattutto nella seconda fase. Tra tutti, quello legato alla sua tormentata relazione con Luca Marin, contestata dall'allora allenatore della Manaudou,  Philippe Lucas, e che sfociò nell'Europeo del 2007 quando, la francese si presentò con un altro fidanzato, il nuotatore francese Benjamin Stasiulis, dando inizio a una serie di liti con Luca Marin, suo ex, che hanno caratterizzato tutto l'Europeo. Dopo diverse reciproche scenate svoltesi nei luoghi deputati all'allenamento, la campionessa francese, tramite il fratello, ha addirittura presentato ricorso alla federazione per l'irruzione di Marin nella Camera di Chiamata prima di una sua gara.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views