49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Tomba e Federica Pellegrini a Sanremo: “Il pubblico scelga il logo delle Olimpiadi 2026”

Dal palco di Sanremo, Alberto Tomba e Federica Pellegrini hanno promosso le Olimpiadi Milano Cortina 2026 faendo scegliere tra due loghi al pubblico quello che verrà adottato per l’evento. “E’ la prima volta nella storia delle Olimpiadi” ha sottolineato entusiasta la nuotatrice azzurra.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Teatro Ariston di Sanremo c'è stato spazio anche per lanciare la campagna pro Milano Cortina 2026, per le Olimpiadi invernali che si organizzeranno sul nostro territorio e per le quali si sta cercando di trovare un logo adatto. Così, nell'ultima serata del Festival, chiamati da Amadeus si sono presentati due campionissimi azzurri: Alberto Tomba e Federica Pellegrini che hanno voluto lanciare una challenge particolare proprio sull'evento: "Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi" ha esordito la nuotatrice azzurra " il logo potrà venire votato e scelto dal pubblico".

Così, è nata la sfida tra l'ex sciatore e l'iridata del nuoto, lanciando due loghi che racchiudono lo spirito e le speranze riposte in un evento ancora lontano ma per il quale si è già mossa la macchina organizzatrice. "Il mio è per un pubblico più maturo" ha scherzato Alberto Tomba "quello di Federica è più per i giovani".  "Il mio è più bello" ha chiosato la nuotatrice, provando a istigare Tomba che ha risposto fa galantuomo: "Da signore non posso dirvi di non votare il logo di Federica, che vinca il migliore".

Un momento importante che ha voluto rilanciare a livello nazionale tutto lo sport italiano, che sta vivendo un momento difficilissimo per la pandemia  e che ha scelto proprio Sanremo come veicolo per avere più ridondanza e richiamo assoluto. Anche la scelta di due campioni amatissimi dagli italiani non è stata fatta a caso perché se Federica Pellegrini è un'icona dei successi odierni, Alberto Tomba rappresenta le vittorie straordinarie di un recente passato. Che Amadeus non ha voluto dimenticare: "Alberto sei stato l'unico per cui il Festival di Sanremo si è fermato". "E' vero, e meno male che alla fine ho vinto…." ha sorriso Tomba che poi ha aggiunto "Devo ringraziare io Sanremo, se non fosse accaduto oggi non sarei così famoso"

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views