85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

La reazione di chi ha sorteggiato Nadal contro Zverev al Roland Garros: vorrebbe sprofondare

Sorteggio eccezionale al Roland Garros con Nadal-Zverev al primo turno, imbarazzo per chi ha pescato il nome del tedesco di fronte alla sorpresa dei presenti.
A cura di Marco Beltrami
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sorteggio del tabellone del Roland Garros ha regalato emozioni. Il momento più importante della cerimonia è stato quando il nome di Alexander Zverev è stato abbinato a quello di Rafa Nadal, in un super match già al primo turno dello Slam parigino. La reazione della sala de "L'Orangerie" è stata emblematica per sottolineare il peso specifico di questo incontro.

Nadal con Zverev, il curioso sorteggio del tabellone del Roland Garros

La cerimonia per la composizione del main draw del Roland Garros maschile ha sfruttato la presenza di Marie-José Pérec, icona dello sport francese, capace di vincere tre medaglie d'oro alle Olimpiadi è stata la prescelta per il sorteggio delle teste di serie. All'ex velocista dunque è toccato il compito di pescare il nome di Sinner prima, abbinato a Eubanks, e poi quello di Zverev che è finito contro Nadal. L'attuale classifica di Rafa (276) non gli ha permesso di rientrare tra le teste di serie. Per lui dunque si prospettava un primo turno duro.

L'imbarazzo di Perec al momento del sorteggio

Le cose non sono andate benissimo visto che il 14 volte campione del Roland Garros, dovrà vedersela contro il 4° giocatore del mondo Zverev. Quando è stato ufficializzato l'esito della pesca di Perec, la sala si è lasciata andare ad un verso di stupore, collettivo. L'olimpionica dal canto suo è sembrata in imbarazzo, e dopo una risata si è stretta nelle spalle come a dire "mi spiace, che ci posso fare".

Primo turno eccezionale al Roland Garros con Zverev-Nadal

Il caso ha regalato un primo turno assolutamente eccezionale tra due giocatori che finora si sono affrontati ben 10 volte, con 7 vittorie dello spagnolo (due volte nei quarti, due volte in semifinale, una infilale, due nelle Finals). L'ultimo precedente poi è tutt'altro che banale visto che Nadal e Zverev nella semifinale del Roland Garros 2022 hanno dato vita ad un grande spettacolo rovinato dalla brutta caduta del tedesco, costatogli un gravissimo infortunio alla caviglia.

I tifosi di Nadal ovviamente non sono felici di questo sorteggio che mette in salita quello che potrebbe essere l'ultimo Roland Garros del proprio idolo. Per questo c'è stato chi se l'è presa con la povera Marie-José Pérec sui social, lamentandosi di lei: "È appena diventata la donna più odiata di Spagna", "Chi l'ha invitata! Datele un ban a vita", "È colpa di quella donna". 

85 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views