40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La meraviglia di Koepfer senza guardare la pallina: restano tutti a bocca aperta, tranne lui

Impressionante giocata di Koepfer durante la partita persa contro Etcheverry a Lione. Un pallonetto giocato con un colpo dietro la schiena.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

La prodezza di Agamenone nelle qualificazioni del Roland Garros? C'è stato chi è riuscito a sfoderare un colpo capace di offuscare quello del tennista italoargentino. Autore dello stesso Koepfer in occasione del torneo di Lione, nel match poi perso contro Etcheverry. Una magia balistica che ha mandato in visibilio il pubblico, ma non ha scomposto l'autore della stessa.

Il 30enne numero 67 del ranking ATP ha iniziato il match contro l'argentino (24° al mondo) valido per i quarti di finale di Lione (dove il nostro Darderi è già in semifinale dopo il ritiro di Rinderknech), a spron battuto. Scambio molto intenso con entrambi i giocatori che non si sono risparmiati. Koepfer ha comandato il gioco fino a quando l'argentino ha provato a rompere il ritmo con una palla corta.

Bravo il tedesco ad arrivare bene sulla pallina, con Etcheverry che però lo aspettava: pallonetto al volo a scavalcare Koepfer, praticamente perfetto. A quel punto è iniziata la rincorsa a fondo campo del giocatore teutonico, che dopo essere riuscito ad avvicinarsi alla pallina si è inventato una giocata pazzesca: Koepfer con un tocco di polso clamoroso ha colpito la sfera dietro la schiena, prima che la stessa rimbalzasse sul terreno di gioco.

Senza guardare, Koepfer così è riuscito a disegnare una traiettoria letteralmente al millimetro. Il povero Etcheverry è rimasto sul posto sbalordito da quanto fatto da Koepfer che ha portato a casa il punto in un modo meraviglioso. La cosa più sorprendente è stata la reazione del giocatore tedesco che, allo sbalordimento generale, ha reagito con nonchalance come se non avesse fatto nulla. Nessuna esultanza o celebrazione per Dominic che è andato a rimettersi in posizione per il punto successivo. E intanto il suo punto è già diventato da vetrina, visto che su Tennis TV si sono chiesti: "È il colpo dell'anno".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views