video suggerito
video suggerito

Innocence è ispirato a una storia vera? Cosa sappiamo sulla trama con Ela e Ilker nella soap turca di Canale 5

Dal 12 luglio, ogni sabato e domenica pomeriggio, va in onda Innocence, la nuova soap opera in arrivo dalla Turchia. La storia d’amore tra Ela e Ilker non è vera ma sarebbe ispirata al caso dell’omicidio della diciassettenne Münevver Karabulut, assassinata dal suo fidanzato Cem Garipoğlu, che però era suo coetaneo. Cosa sappiamo sulla soap che sta conquistando gli ascolti tv dei weekend estivi.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 12 luglio, ogni sabato e domenica pomeriggio, va in onda Innocence, la nuova soap opera in arrivo dalla Turchia. La storia d'amore tra Ela e Ilker ha conquistato il pubblico italiano e posto al centro il tema dell'amore tossico e dei rapporti disfunzionali. Il titolo turco originale è Masumiyet (che significa innocenza, appunto), 13 episodi trasmessi su Fox Turchia dal 24 febbraio al 24 maggio 2021, che in Italia verranno divisi diversamente (come durata episodi) e terranno il palinsesto del weekend per tutta l'estate. La storia non è vera ma sarebbe liberamente ispirata al caso dell'omicidio della diciassettenne Münevver Karabulut, assassinata dal suo fidanzato Cem Garipoğlu, che però era suo coetaneo.

Innocence non è una storia vera

Secondo il giornalista turco Birsen Altuntas, la sceneggiatrice di Innocence, Sırma Yanik, si sarebbe ispirata a un fatto di cronaca reale, ovvero l'omicidio della 17enne Münevver Karabulut, assassinata dal suo fidanzato Cem Garipoğlu, suo coetaneo. Uccisa con 29 coltellate e con la testa mozzata in una villa di proprietà della famiglia, è stata poi gettata in un bidone della spazzatura. Garipoğlu si nascose per 197 giorni grazie alla protezione della sua famiglia, successivamente fu condannato a 24 anni di carcere il 18 novembre 2011 e trovato morta nella sua cella il 10 ottobre 2014. Le indagini rivelarono che si era suicidato. Per questo motivo i primi titoli della soap turca pare furono "L'ultima notte con Defne" e "19 anni", ma la sceneggiatura fu poi modificata e sembra che solo la protagonista abbia mantenuto i tratti disfunzionali di una ragazza rimasta invischiata in una relazione tossica con un uomo scaltro e manipolatore. Il finale di Innocence è il nodo attuale, infatti molti si chiedono se questi elementi nefasti, nella conclusione della storia, saranno parzialmente ripresi nella trama.

Immagine

Ilayda e Serkay non stanno insieme nella vita reale

Nonostante siti di settore e fonti ufficiali Mediaset abbiano riportato che la relazione tra gli attori protagonisti di Innocence, İlayda Alişan e Serkay Tütüncü, avesse trovato una migliore corrispondenza nella realtà, essendosi tramutato in un rapporto d'amore a tutti gli effetti, sembra che sia tutt'altro che così. L'attrice infatti avrebbe festeggiato da poco il secondo anniversario con il suo fidanzato e anche l'attore avrebbe il cuore impegnato.

Immagine

Cosa pensano Ilayda e Serkay di Innocence

Ilayda Alisan sul tema dell'amore tossico si è così espressa su Tv, Sorrisi e Canzoni: "Sarei molto felice se questa serie riuscisse a dare coraggio alle donne vittime di violenza che scelgono di tacere e non denunciare per paura del proprio carnefice ma anche dei giudizi dell’opinione pubblica". Anche Serkay Tutuncu ha ammesso che "quello di Ilker è stato il ruolo più difficile che ho interpretato finora. Come si fa a entrare in empatia con lui? Purtroppo la sua figura è estremamente realistica e credo che abbiamo centrato l’obiettivo. Abbiamo mostrato quanto può essere oscura, ingannevole e ambigua la natura umana".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views