2.322 CONDIVISIONI
16 Settembre 2022
8:05

X Factor 2022, Linda Riverditi canta Coraline: le lacrime di Ambra e il messaggio di Giorgia Soleri

X Factor 2022 ha avuto inizio all’insegna delle emozioni. La cantante Linda Riverditi ha convinto i giudici intonando una versione intima della canzone Coraline dei Maneskin.
A cura di Daniela Seclì
2.322 CONDIVISIONI

Giovedì 15 settembre ha avuto inizio la nuova edizione di X Factor. Il talent è condotto da Francesca Michielin e vede in giuria Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D'Amico e Rkomi. La prima puntata ha già regalato delle emozioni sia al pubblico che ai giurati. Ha colpito particolarmente la performance di Linda Riverditi.

Ambra, Fedez e Giorgia Soleri incantati da Linda Riverditi

Linda Riverditi ha portato sul palco di X Factor l'intensa canzone Coraline dei Maneskin. La giovane cantante ne ha fatto una versione decisamente intima e personale. Alla fine dell'esibizione, Fedez era visibilmente commosso, Ambra Angiolini si asciugava le lacrime. Su Twitter, intanto, è arrivato il commento di Giorgia Soleri, a cui la canzone è ispirata: "Grazie Linda, brividi ovunque". La giuria si è dimostrata compatta nel voler dare una possibilità a Linda. Rkomi ha commentato: "Mi hai emozionato, sono curioso di sentire tutte le cose che tieni per te". Fedez ha aggiunto: "Credo che tu abbia mostrato la differenza tra incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c'è anche una maturità artistica". Cariche di complimenti anche le parole di Dargen D'Amico: "Così si fa, si prende del materiale scritto da altri esseri umani, te lo fai passare addosso, sul tuo vissuto e lo fai diventare una canzone all'altezza dell'originale, ma un'altra canzone. Nell'attacco mi sei sembrata acerba, poi mi sono accorto che era semplicemente il sapore del veleno che stavi buttando fuori". Infine, Ambra Angiolini:

Linda c'è veramente poco da dire, si è sentito tutto quello che ci hai raccontato, ma soprattutto quello che non ci hai raccontato. La tua fortuna è che non hai paura di sentire e quindi continua a farlo, è stato un viaggio fantastico. Davvero.

X Factor 2022, chi è Linda Riverditi

Linda Riverditi è nata nel 2003, dunque ha 18 anni. La cantante vive ad Alba e a X Factor cerca la sua grande occasione. A gennaio 2022 è uscito il suo singolo Immorale, in collaborazione con Puppe7. Il suo profilo Instagram è @lindariverditi. La cantante ha anche un profilo Facebook.

2.322 CONDIVISIONI
X Factor 2022, Linda Riverditi canta Coraline dei Maneskin
X Factor 2022, Linda Riverditi canta Coraline dei Maneskin
88.237 di Spettacolo Fanpage
Coraline di Linda Riverditi a X Factor colpisce Damiano David:
Coraline di Linda Riverditi a X Factor colpisce Damiano David: "Lo hai reso ancora più vero"
X Factor 2022 sesto live: Linda Riverditi, Santi Francesi, Beatrice Quinta e Tropea sono i finalisti
X Factor 2022 sesto live: Linda Riverditi, Santi Francesi, Beatrice Quinta e Tropea sono i finalisti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni