Tale e Quale Show 2026

Tale e Quale Show 2026, Selma Ezzine è la vincitrice della prima puntata: la classifica completa

Immagine
Al via la sedicesima edizione di Tale e Quale Show. A trionfare nella prima puntata è stata Selma Ezzine grazie a un’imitazione di Raye con il brano Where is my husband!. Sul podio salgono anche Roberta Morise, seconda con i panni di Kim Carnes, e Andrea Perroni, terzo nei panni di Tommaso Paradiso.

Carlo Conti ha dato il via alla sedicesima edizione di Tale e Quale Show, sbarcato nella nuova collocazione del mercoledì su Rai 1 con un cast rinnovato e una giuria composta da Cristiano Malgioglio, Elettra Lamborghini, la novità Alessandro Siani e il quarto giudice Fabio Fazio. A conquistare la vittoria della prima puntata è stata Selma Ezzine, che ha vestito i panni di Raye con il brano Where is my husband!. Pur partendo con un background da cantante, la giovane artista ha curato ogni dettaglio vocale, scenico ed espressivo, sbaragliando la concorrenza. Medaglia d'argento per Roberta Morise (splendida nei panni di Kim Carnes con Bette Davis eyes), mentre il terzo gradino del podio è andato a Andrea Perroni grazie alla sua versione di Tommaso Paradiso in I romantici.

Chi ha vinto e la classifica della prima puntata

La gara è entrata subito nel vivo con le performance dei dodici concorrenti in gara. Ecco la classifica complessiva della prima puntata:

  • Selma Ezzine – 69 punti (nei panni di Raye)
  • Roberta Morise – 65 punti (nei panni di Kim Carnes)
  • Andrea Perroni – 56 punti (nei panni di Tommaso Paradiso)
  • Paola Perego – 53 punti (nei panni di Ornella Vanoni)
  • Stefano Meloccaro – 52 punti (nei panni di Claudio Baglioni)
  • Jasmine Carrisi e Max Paiella – 41 punti
  • Flavio Insinna & Gabriele Cirilli – 40 punti (nei panni di Lady Gaga e Tony Bennett)
  • Vladimir Randazzo – 35 punti (nei panni di Fulminacci)
  • Anna Pettinelli – 31 punti (nei panni di Caroline Loeb)
  • Maddalena Corvaglia – 21 punti (nei panni di Shakira)

Le esibizioni della prossima puntata di Tale e Quale Show

Smaltita l'adrenalina del debutto del mercoledì, la macchina di Tale e Quale Show è già pronta a rimettersi in moto. Carlo Conti e il cast, completato da tutti i protagonisti in gara come Jasmine Carrisi, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Paola Perego, Anna Pettinelli e gli altri artisti, sono già al lavoro in sala prove per preparare le nuove imitazioni. La prossima puntata promette nuove sfide a base di grandi successi musicali, trasformazioni sorprendenti e l'immancabile ironia della giuria, pronta a valutare i progressi dei concorrenti nella corsa al titolo di campione di questa edizione 2026.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views