1.346 CONDIVISIONI
Auditel e ascolti tv
6 Giugno 2022
10:20

Non è l’Arena da Mosca, la furia di Sallusti e Giletti sviene: in quanti hanno visto il programma

La puntata di Non è l’Arena trasmessa domenica 5 giugno è stata decisamente turbolenta. Ecco i dati di ascolto registrati dal programma di Massimo Giletti e dalle altre reti televisive.
A cura di Daniela Seclì
1.346 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Auditel e ascolti tv

Il palinsesto televisivo di domenica 5 giugno ha offerto agli spettatori serie tv, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha lasciato spazio alla replica di una puntata di Mina Settembre. Canale5 ha risposto con il frizzante show Avanti un altro! Pure di sera. Su La7, Massimo Giletti ha condotto Non è l'Arena da Mosca. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

Non è l'Arena: 888.000 spettatori pari al 7.1% di share

Rai1 ha trasmesso la replica del terzo e quarto episodio di Mina Settembre. La fiction con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino e Christiane Filangieri è stata seguita da 2.802.000 spettatori pari al 17.7% di share. Su Canale5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno condotto Avanti un altro! Pure di sera. Il programma di intrattenimento ha registrato 2.257.000 spettatori con uno share del 14.8%.

Su La7, una puntata decisamente complessa di Non è l'Arena in diretta da Mosca. Il conduttore ha intervistato Maria Zakharova, la portavoce del ministro degli Esteri Sergej Lavrov, che non ha esitato ad accusare il giornalista di essere scollegato dalla realtà: "Ho l'impressione che lei sia arrivato una settimana fa sulla Terra". Poi, Alessandro Sallusti ha lasciato la trasmissione: "Rinuncio al compenso pattuito. Pensavo andassi lì per parlare al popolo russo. E invece mi ritrovo in un asservimento totale alla peggiore propaganda che ci possa essere". Infine il conduttore ha avuto un malore e Myrta Merlino ha preso il timone della trasmissione per un po'. Il programma condotto da Massimo Giletti è stato seguito da 888.000 spettatori pari al 7.1% di share, registrando una lieve crescita sia nel numero degli spettatori che nella percentuale di share. La precedente puntata, trasmessa il 29 maggio, era stata seguita da 723.000 spettatori con il 5.3% di share, quella del 22 maggio aveva interessato 664.000 spettatori con il 4.9% di share.

Ascolti tv di domenica 5 giugno

Vediamo ora gli ascolti registrati dalle altre reti televisive. Rai2 ha trasmesso le serie tv The Rookie e The Blacklist. Gli episodi sono stati seguiti rispettivamente da 1.107.000 spettatori con il 6.5% di share e 612.000 spettatori con il 4.3% di share. Rai3 ha lasciato spazio alla prima puntata della nuova edizione di Via dei Matti n°0. Il programma con Stefano Bollani e Valentina Cenni ha registrato 696.000 spettatori con il 4.7% di share. Italia1 ha proposto Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Il film con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman ha interessato 817.000 spettatori con il 6.4% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio a Zona Bianca. Il programma condotto da Giuseppe Brindisi è stato seguito da 568.000 spettatori con il 4.6% di share.

1.346 CONDIVISIONI
126 contenuti su questa storia
Il ritorno di Mina Settembre 2 è un successo, Serena Rossi conquista la domenica sera di Rai1
Il ritorno di Mina Settembre 2 è un successo, Serena Rossi conquista la domenica sera di Rai1
Ascolti tv 1 ottobre: Tu sì que vales è ancora il programma più seguito del sabato sera
Ascolti tv 1 ottobre: Tu sì que vales è ancora il programma più seguito del sabato sera
Viola come il mare al 20% tiene testa a Tale e Quale Show, è la prima volta per una fiction Mediaset
Viola come il mare al 20% tiene testa a Tale e Quale Show, è la prima volta per una fiction Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni