Lorenzo Tano non crede di essere stato eliminato sul serio all’Isola, l’imbarazzo di Gentili: “Purtroppo devi andare”

Momento d'imbarazzo all'Isola dei Famosi 2025 dopo l'eliminazione di Lorenzo Tano. L'ex naufrago pensava di non dover lasciare sul serio il reality: "Credo mi manderete su un'altra isola, credo che questa non sia la fine". L'imbarazzo di Veronica Gentili: "Purtroppo tu stai veramente abbandonando il gioco".
Cosa è successo dopo l'eliminazione di Lorenzo Tano
La prima eliminazione dell'Isola dei Famosi 2025 è stata annunciata da Veronica Gentili poco dopo l'inizio della seconda puntata. "Naufraghi, alzatevi in piedi perché ho il nome dell'eliminato al televoto", ha detto la conduttrice, prima di fare il nome di Lorenzo, che ha perso contro Mario Adinolfi. Dopo aver ascoltato la decisione del pubblico, il ragazzo ha detto di non credere davvero di dover abbandonare: "Me lo aspettavo, ma mi sento abbastanza bene. Spero e credo che andrò a finire su un'altra isola, che questa non sia la fine". Tano ha poi fatto riferimento ai provvedimenti disciplinari della produzione contro il gruppo dei Giovani, di cui faceva parte, per aver acceso un fuoco con un accendino: "La cosa positiva è che non subirò le conseguenze di quell'azione, ma a prescindere è stata una bellissima esperienza".
Le sue dichiarazioni hanno spinto Veronica Gentili a intervenire con un certo imbarazzo: "Lorenzo, devo dirti che purtroppo stai veramente abbandonando l'Isola e non stai andando a Montecristo. Credo che questa esperienza sia stata comunque molto importante per te, hai rivelato di essere una persona con la testa sulle spalle e questo lo hanno visto tutti". La conduttrice ha cercato in tutti i modi di tirargli su il morale: "Sei rimasto sempre solido e hai creato un bel rapporto con Carly (Tommasini, ndr). Ci vediamo in Italia quando tornerai".
Le parole della fidanzata di Tano, Lucrezia Lando
Interpellata da Gentili, è poi intervenuta Lucrezia Lando, ex di Ballando con le Stelle e sua fidanzata. La ballerina ha difeso il suo compagno: "Non credo si sia isolato dal resto del gruppo, avrebbe solo necessitato di più tempo per farsi conoscere e dare confidenza alle persone giuste. Il gruppetto Spadino-Angelo-Leonardo l'ha fatto sentire escluso. È il più silenzioso, ma ciò non vuol dire che non voglia fare le cose che deve fare". E ancora: "Credo che questa dinamica non abbia giocato a suo favore".