Tale e Quale Show 2022
17 Novembre 2022
15:21

Tale e Quale Show 2022, il torneo dei campioni: i concorrenti, i giudici e le sfide

Il 18 novembre andrà in onda su Rai1 l’ultima puntata di questa edizione di Tale e Quale Show, con il consueto appuntamento della sfida tra i migliori di questa edizione e della precedente. Assente Ciro Priello, in puntata ci saranno anche Paolantoni e Cirilli in una veste speciale.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tale e Quale Show 2022

Andrà in onda venerdì 18 novembre dalle ore 21.25 l’ottava e ultima puntata di "Tale e Quale Show 2022", il varietà del venerdì di Rai1 presentato da Carlo Conti che giunge al termine di un'edizione particolarmente fortunata in fatto di performance significative e momenti di rilievo. Dopo la vittoria di Antonino Spadaccino nell'edizione regolare, quella di venerdì 18 novembre sarà l'occasione per il classico appuntamento con il torneo in cui sfideranno i migliori concorrenti di questa edizione e quelli della precedente, per eleggere il "Campione di Tale e Quale Show 2022". La puntata è stata registrata nei giorni precedenti alla messa in onda in virtù dello sciopero Rai di venerdì 18 novembre.

I concorrenti del torneo di Tale e Quale Show: assente Ciro Priello

Sul palco degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma naturalmente lo stesso Antonino, insieme al secondo classificato Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia ed Elena Ballerini, che dovranno vedersela con i migliori dell’undicesima edizione, ovvero i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina che sostituisce Ciro Priello, quarto in classifica lo scorso anno che però sarà impegnato in teatro e dunque impossibilitato a essere in studio, Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli. Un vero e proprio ‘Torneo dei Campioni’ che promette spettacolo, divertimento ed emozioni.

Chi sarà il quarto giudice dell'ultima puntata di Tale e Quale Show 2022, il torneo dei campioni

Anche in questa puntata la squadra dei giudici ufficiali è confermata, con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio che per quest'ultima puntata verranno affiancati da un giudice speciale a sorpresa davvero insolito: saranno infatti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che hanno partecipato in coppia a questa edizione di Tale e Quale Show, a svolgere l'arduo compito.

Come da prassi, le 12 interpretazioni saranno dal vivo accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. L'esibizioni prenderanno vita grazie al consueto lavoro di un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli Artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Prossimamente il ritorno di Tali e Quali

L'ultima puntata di Tale e Quale Show 2022 sarà anche occasione per l’appuntamento fisso con gli “imitatori del web”, che saranno presenti anche in questa puntata grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. Proprio gli imitatori del web saranno protagonisti "in carne e ossa" di "Tali e Quali", appuntamento televisivo previsto probabilmente per il prossimo gennaio.

49 contenuti su questa storia
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale:
Antonino Spadaccino replica agli hater dopo la vittoria a Tale e Quale: "Lasciamoli nel loro odio"
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show 2022 è Antonino Spadaccino: la classifica dei campioni
Francesca Alotta commossa per le parole di Malgioglio a Tale e Quale Show:
Francesca Alotta commossa per le parole di Malgioglio a Tale e Quale Show: "Sei stata meravigliosa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni