9 Novembre 2022
10:28

Divorzio a Las Vegas vince con poco gli ascolti tv, Il Collegio 7 cala ancora

Divorzio a Las Vegas, il film in onda su Rai1 con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, vince con poco gli ascolti tv di martedì 8 novembre. In rapida discesa, invece, Il Collegio.
A cura di Ilaria Costabile

Nella serata di martedì 8 novembre 2022 la proposta televisiva delle varie emittenti non è stata delle più ricche, se paragonata alle altre serate della settimana. La scelta della maggior parte degli spettatori, infatti, è ricaduta sul film in onda su Rai1, Divorzio a Las Vegas, con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, che ha vinto timidamente la consueta sfida degli ascolti televisivi, arrivando a due milioni e mezzo di telespettatori. In rapida discesa, tra le proposte Rai, anche Il Collegio 7 che sfiora poco più di 800mila interessati al reality della seconda rete. Tra i talk della prima serata, invece, a conquistare l'attenzione del pubblico registrando un incremento rispetto ai precedenti appuntamenti è "diMartedì" con Giovanni Floris, che tocca quasi l'8% di share.

La discesa vertiginosa de Il Collegio

Nonostante sia stato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno televisivo, Il Collegio sta subendo lo scotto di aver saturato, ormai, le possibilità di racconto, arrivato quest'anno alla sua settima stagione. Sebbene la presenza di una voce narrante d'eccezione, quella di Nino Frassica, non si può dire che il reality abbia suscitato lo stesso interesse che riscosso negli anni scorsi, quando era considerato uno dei prodotti di punta della seconda rete, da sempre considerata l'apporto giovane del palinsesto Rai.

Ascolti tv martedì 8 novembre 2022

Nella serata di ieri, martedì 8 novembre 2022, su Rai1 Divorzio a Las Vegas è stato visto da 2.552.000 spettatori arrivando al 14.2%. Su Canale 5 Il Diritto di Opporsi ha raccolto davanti al video 1.670.000 spettatori pari al 11.5 % di share. Su Rai2 Il Collegio 7 è stata la scelta di 885.000 spettatori arrivando al 5.4% di share. Su Italia 1 Le Iene è stata la scelta di  1.228.000 spettatori arrivando al 9.5% . Su Rai3 CartaBianca ha concentrato l'attenzione di 994.000 spettatori segnando uno share del 6.2%. Su Rete4 Fuori dal Coro ha segnato di 902.000 spettatori con il 9.5 % di share. Su La7 diMartedì ha registrato 1.308.000 spettatori registrando uno share del 7.8%. Su Tv8 l’ultima puntata di Pechino Express è stata vista da 657.000 spettatori con l’3.8%. Sul Nove Outlander – L’ultimo vichingo ha conquistato 365.000 spettatori con il 2.1%

Emigratis cala ancora agli ascolti tv, Il Commissario Montalbano conquista ancora il pubblico
Emigratis cala ancora agli ascolti tv, Il Commissario Montalbano conquista ancora il pubblico
Che Dio ci Aiuti 7 vince gli ascolti tv e supera anche la Coppa Italia
Che Dio ci Aiuti 7 vince gli ascolti tv e supera anche la Coppa Italia
Ascolti tv 7 luglio: Don Matteo resiste con poco, brilla il Tim Summer Hits di De Martino e Delogu
Ascolti tv 7 luglio: Don Matteo resiste con poco, brilla il Tim Summer Hits di De Martino e Delogu
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni