Daniele Interrante sul caso Signorini: “Collaborava con Corona. Ai pranzi da Lele Mora c’era anche lui”

Il presunto "sistema Signorini" raccontato da Fabrizio Corona continua a scuotere il mondo dello spettacolo e a finire sotto i riflettori dei talk show. Durante l'ultima puntata de Lo stato delle cose, il programma condotto da Massimo Giletti, è intervenuto Daniele Interrante. L'ex tronista, simbolo della televisione dei primi anni Duemila e figura storica del "circoletto" di Lele Mora, ha fornito una testimonianza chiave sui rapporti che legavano Corona e Alfonso Signorini, confermando una frequentazione che risalirebbe ai tempi d’oro dei paparazzi.
Le parole di Interrante su Alfonso Signorini
Interrante ha descritto la sua conoscenza con il conduttore del Grande Fratello. "Alfonso lo conosco molto bene", ha detto, ricordando poi le origini del giornalista prima della carriera televisiva: "Professore di teologia, stava ai pranzi con noi da Lele Mora". Secondo l'ex modello, la collaborazione tra lui e Corona non era un mistero, ma una realtà consolidata del periodo: "Hanno collaborato eccome", le parole. L'ex tronista ha poi commentato le chat del direttore di Chi con Antonio Medugno. Su questo punto, la sua posizione è chiara: "Se c'è una colpa è a metà. Dalle chat i ragazzi palesemente giocavano con lui. Se tu flirti e giochi, sono fatti tuoi".
Il giudizio su Corona: "Un genio del male"
Interrante ha anche tracciato un profilo di Fabrizio Corona, suo amico e collega, anche lui intervenuto nella stessa trasmissione: "L’uomo che conosce meglio Corona sono io. È un genio del male". Per l'ex tronista, il sistema dei servizi fotografici e degli scoop venduti ai giornali era un gioco in cui tutti erano coinvolti: "Ha usato e lo hanno usato, vendeva scoop e dava lui la notizia. Hanno mangiato tutti da Corona e lui ha mangiato da tutti. Quando ai direttori i servizi andavano bene, Corona era un idolo. Quando non andava bene, diventava un estorsore".
Il finto scoop con Gisele Bündchen
Infine, il volto di Uomini e Donne ha voluto fare chiarezza su un episodio storico che lo riguarda in prima persona, citato anche da Signorini in tribunale: il tentativo di Corona di vendere un servizio fotografico spacciando la compagna di Interrante dell'epoca per la top model Gisele Bündchen. "Io non ne sapevo nulla, l'ho scoperto anni dopo guardando Un Giorno in Pretura", ha assicurato. E ancora: "Mi sembrava strano che la Bündchen, che stava con Leonardo DiCaprio, potesse stare con me. Era una sosia, una bufala. Quando l'ho saputo ho pensato: ‘Che figlio di…'".