58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Orco Rubio de La Melevisione: Giuseppe Loconsole, oggi regista e attore

“Tu mi nascondi qualcosa” è il primo film da regista di Giuseppe Loconsole, noto un tempo per il personaggio di Orco Rubio ne “La Melevisione”. Il film in onda su Canale 5.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Su Canale 5 va in onda il film "Tu mi nascondi qualcosa", gradevole commedia degli equivoci del 2018 con Rocco Papaleo, Eva Robins, Ninni Bruschetta, Giuseppe Battiston, Rocio Munoz Morales, Sarha Felberbaum, Alessandro Tiberi e Stella Egitto. Alla regia del film c'è una vecchia conoscenza, un tempo ai bambini nota per un ruolo nell'iconica "La Melevisione". Parliamo di Orco Rubio, o meglio di Giuseppe Loconsole.

Cosa fa Giuseppe Loconsole oggi: ha recitato per Mel Gibson

Giuseppe Loconsole è principalmente noto per il ruolo di Orco Rubio ne "La Melevisione", andata in onda su Rai3 dal 2002 al 2006. Ha partecipato anche a pellicole di successo come "Santa Maradona" (2001) ma soprattutto "La passione di Cristo" diretto da Mel Gibson nel 2004. È stato anche diretto da Dario Argento per il film "Dracula 3D". Ha fatto tanta televisione: "Ti piace Hitchcock?" sempre per Dario Argento, "La squadra", "Ris" e più di recente "Imma Tataranni".

Le curiosità e la trama di "Tu mi nascondi qualcosa"

Giuseppe Loconsole ha dichiarato che per girare "Tu mi nascondi qualcosa" si è ispirato a commedie francesi come "Quasi amici" perché riescono a miscelare momenti comici a riflessioni sentimentali e amare sulla vita. Il film è stato girato in cinque settimane tra Cuneo e provincia. Il film intreccia diverse storie: Valeria (Sarah Felberbaum) è una fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco (Giuseppe Battiston) lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene (Olga Rossi) denuncia la scomparsa di suo marito Alberto (Rocco Papaleo). L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale: è in buone condizioni ma ha perso completamente la memoria. Irene raggiunge il marito e trova una brutta sorpresa: Alberto ha un’altra moglie (Rocio Munoz Morales). Il film incrocia poi la storia di Ezio (Alessandro Tiberi) e Linda (Stella Egitto). Una coppia affiatata, nonostante il lavoro di lei sia quello di pornostar. Lui non è geloso, ma quando scopre che tra Linda e il collega di set c'è qualcosa di più, le cose cambiano.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views