24 CONDIVISIONI
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv mercoledì 31 maggio: chi ha vinto tra Siviglia – Roma e Una famiglia all’improvviso

Tutti i dati Auditel di mercoledì 31 maggio. Boom di ascolti per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, trasmessa da Rai1. Flop per il film di Canale5 Una famiglia all’improvviso.
A cura di Daniela Seclì
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il palinsesto televisivo di mercoledì 31 maggio ha offerto agli spettatori eventi sportivi, film, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, che ha visto la squadra di Mourinho sconfitta ai rigori. Canale5 ha trasmesso il film Una famiglia all'improvviso. Mentre Rai3 ha lasciato spazio all'approfondimento di Chi l'ha visto?. Federica Sciarelli ha parlato del caso di Giulia Tramontano. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

La sfida tra la finale di Europa League e il film Una famiglia all'improvviso

Rai1 ha lasciato spazio all'infinita partita della finale di Europa League Siviglia – Roma. Il Siviglia è riuscito ad alzare la coppa, vincendo la sfida contro la Roma ai rigori. L'evento sportivo ha tenuto con il fiato sospeso 6.507.000 spettatori pari al 34.1% di share. Un vero e proprio boom di ascolti. Canale5, invece, ha lasciato spazio al film Una Famiglia all’Improvviso. La pellicola è diretta da Alex Kurtzman, nel cast Chris Pine, Elizabeth Banks e Michelle Pfeiffer. Nella trama, Sam, dopo la morte del padre Jerry, scopre che l'uomo aveva una doppia vita e così, la sua storia si intreccia con quella della sorellastra Frankie e di suo figlio Josh. Il film è stato seguito da 1.612.000 spettatori pari all’8.5% di share.

Gli ascolti TV delle altre reti generaliste

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso due episodi della sesta stagione di The Good Doctor, che sono stati seguiti da 960.000 spettatori pari al 4.7% di share. Rai3 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Chi l'ha visto? durante la quale Federica Sciarelli ha concesso ampio spazio alla scomparsa di Giulia Tramontano, che si è risolta tragicamente durante la notte con il ritrovamento del corpo. Il fidanzato Alessandro Impagnatiello ha confessato l'omicidio. Il programma è stato seguito da 2.120.000 spettatori pari al’11.3% di share. Italia1 ha trasmesso il film Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, che ha interessato 963.000 spettatori con il 5% di share. La pellicola è diretta da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, nel cast Johnny Depp, Geoffrey Rush e Javier Bardem. Rete4, infine, ha proposto una nuova puntata di Zona Bianca, seguita da 572.000 spettatori con il 3.6% di share.

24 CONDIVISIONI
489 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views