644 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv lunedì 18 dicembre: chi ha vinto tra Napoli Milionaria e Io canto generation

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Napoli Milionaria in onda su Rai 1 e Io Canto Generation trasmesso da Canale 5. Tutti i dati Auditel di lunedì 18 dicembre.
A cura di Daniela Seclì
644 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di lunedì 18 dicembre ha offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso Napoli Milionaria con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Canale5 ha proposto la semifinale di Io Canto Generation. Su Rai2 spazio alla comicità di Ale e Franz. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.

La sfida degli ascolti TV tra Napoli Milionaria e Io Canto Generation

Nel corso della prima serata di lunedì 18 dicembre, Rai1 ha lasciato spazio a Napoli Milionaria. L'adattamento televisivo dell'indimenticabile commedia di Eduardo De Filippo, con protagonisti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo nel ruolo di Amalia e Gennaro Jovine, è stato seguito da 3.779.000 spettatori pari al 22% di share. Si è attestato, dunque, come programma più visto della serata. Canale5, invece, ha proposto agli spettatori la semifinale del talent Io canto generation. Il programma con Gerry Scotti e i giudici Orietta Berti, Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Al Bano ha registrato 2.854.000 spettatori con il 20% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso Raiduo con Ale & Franz. Lo spettacolo del duo comico ricco di ospiti per festeggiare i trent'anni di carriera ha interessato 911.000 spettatori pari al 5% di share. Rai3 ha lasciato spazio a Farwest. Il programma condotto da Salvo Sottile è stato seguito da 689.000 spettatori pari al 4.2% di share. Su Italia1, Die Hard – Trappola di cristallo. Il film con Bruce Willis, Alan Rickman, Alexander Godunov, Bonnie Bedelia e Reginald VelJohnson ha raccolto 789.000 spettatori con il 4.8% di share. Su Rete4, infine, spazio al consueto appuntamento con Quarta Repubblica. La trasmissione condotta da Nicola Porro è stata seguita da 652.000 spettatori con il 4.6% di share.

644 CONDIVISIONI
516 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views