video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv giovedì 15 maggio: chi ha vinto tra Che Dio ci Aiuti, l’Eurovision e Lo show dei record

I dati Auditel della serata di ieri, giovedì 15 maggio. L’ultima puntata di Che Dio ci aiuti su Rai1 conquista la prima serata, seguita l’Eurovision Song Contest su Rai2 e Lo show dei record su Canale 5.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, giovedì 15 maggio, è stata caratterizzata da serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Finale di stagione per Che Dio ci aiuti su Rai1, su Rai2 è andata in onda un nuovo appuntamento con l'Eurovision Song Contest. Su Canale 5, invece, è andata in onda la puntata del Lo Show dei Record con Gerry Scotti. Vediamo i dati Auditel di giovedì 15 maggio.

La sfida agli ascolti tv tra Rai1 con Che Dio Ci Aiuti, Rai2 con l'Eurovision e Canale 5 con Lo show dei record

Nella serata di ieri è andato in onda il terzo appuntamento con l'Eurovision Song Contest, la kermesse musicale che vede protagonisti vari rappresentanti del mondo della musica internazionale e che per l'Italia vede coinvolto Lucio Corsi. Tra le esibizioni in diretta ieri, anche quella di Israele contestata dal pubblico, sebbene gli autori abbiano cercato di placare i fischi, coprendoli con degli applausi. La finale, invece, durante la quale si decreterà il vincitore, si terrà nella serata di sabato 17 maggio. L'appuntamento con ESC è stato seguita da 1.616.000 spettatori segnando l’8.8% di share.

Su Rai1, invece, è andato in onda il finale di stagione di Che Dio ci Aiuti, la serie con Francesca Chillemi protagonista, arrivata alla sua ottava stagione e confermata anche per una nona, è stata vista da 3.604.000 spettatori pari al 21.8% di share, vincendo di fatto la prima serata.

Su Canale 5, invece, spazio a Gerry Scotti con Lo Show dei Record, tornato in prima serata già da qualche puntata e arrivato all'ultimo appunatmento che ha catturato l'attenzione di 1.241.000 spettatori con uno share del 9%.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Italia1 Senza rimorso è stato la scelta di 1.057.000 spettatori con il 6% di share. Su Rai3 il ritorno di Donne sull’orlo di una crisi di nervi ha segnato 624.000 spettatori con il 4% di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio è stato visto da 938.000 spettatori e il 6.8% di share. Su La7 Piazzapulita ha registrato 856.000 spettatori e il 6.3% di share. Su Tv8 Cucine da Incubo ha ottenuto 300.000 spettatori con l’1.9% di share. Sul Nove Comedy Match segnato 565.000 spettatori con il 3.2% di share.

0 CONDIVISIONI
866 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views