video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti Tv 8 settembre, chi ha vinto tra La Vita in Diretta e Dentro la Notizia, i numeri di Scotti senza Affari Tuoi

Gli ascolti di lunedì 8 settembre, con il ritorno di Alberto Matano e il primo scontro con Gianluigi Nuzzi. Assente Affari Tuoi per la partita dell’Italia, occhio ai dati di Scotti su Canale 5 dopo il boom dei giorni scorsi.
A cura di Andrea Parrella
1.073 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La stagione televisiva è ripartita a tutti gli effetti. Con la giornata di lunedì 8 settembre tutta la programmazione regolare delle reti generaliste ha ripreso il via. Particolare attenzione sul fronte degli ascolti per questa giornata è riservata alla fascia pomeridiana, dove torna Alberto Matano con La Vita in Diretta e c'è attesa di conoscere il risultato del primo confronto diretto con Gianlugi Nuzzi e il suo Dentro La Notizia, partito con una settimana di anticipo per provare a conquistare il favore del pubblico. Una sfida a distanza che sarà verosimilmente al centro del dibattito sugli ascolti per le prossime settimane, lo si è già capito dalla frecciatina lanciata da Nuzzi al concorrente diretto durante la puntata di ieri. Il contenitore di Rai1 ha interessato 1.575.000 spettatori con il 20.8%, mentre Nuzzi raduna 1.122.000 spettatori pari al 16.5% nella prima parte e 1.086.000 spettatori pari al 14.6% nella seconda parte.

Gerry Scotti in onda senza Stefano De Martino

Quanto all'access prime time, Gerry Scotti e il suo La Ruota della Fortuna conquista 4.315.000 spettatori pari al 21.4% giocando in solitaria, in assenza della concorrenza diretta di Stefano De Martino. Infatti Affari Tuoi ha lasciato spazio al match Israele-Italia, la partita della nazionale trasmessa in prima serata su Rai1 che ha dominato la prima serata raccogliendo 7.567.000 spettatori pari al 39.1% di share. Dopo il sorpasso dei giorni scorsi, sarà interessante capire le dimensioni del dato del programma condotto da Gerry Scotti, vera sorpresa di questo inizio di stagione dopo un'estate scoppiettante, considerando lo scontro di programma di approfondimento come In Onda (937.000 spettatori al 4.7 %).

Il ritorno di Otto e Mezzo e Quarta Repubblica

Quanto alla prima serata, oltre alla partita della nazionale guidata da Gattuso, Canale 5 ha proposto il film Il Diavolo veste Prada (1.980.000 spettatori con uno share del 12.9%), mentre su Rete 4 è partita la nuova stagione di Quarta Repubblica, il talk show condotto da Nicola Porro che totalizza 658.000 spettatori (5.1%).

1.073 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views