57 CONDIVISIONI

“Vede Ballando o Tu sì che vales?”, Alfonso Signorini risponde alla domanda sul sabato sera in tv

Può considerarsi un signore della tv a tutti gli effetti, eppure dice la tv di non seguirla affatto. Mentre la programmazione autunnale è ormai entrata nel vivo, Alfonso Signorini risponde alla domanda di chi gli chiede se il sabato sera segua Ballando con le stelle o Tu Sì Que Vales sul piccolo schermo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il sabato sera degli italiani torna ad essere sul piccolo schermo. Ad ottobre inoltrato si può dire che la stagione televisiva sia ufficialmente entrata nel vivo, con la canoniche sfide agli ascolti tv e i programmi che terranno compagnia fino alle feste. Sabato 21 ottobre è tornata in tv la regina del sabato sera danzino, Milly Carlucci con la sua nuovissima squadra di Ballando con le stelle (se non per la giuria che resta sempre la stessa). Se la vedrà fino a dicembre con Maria De Filippi e il battaglione di Tu Sì Que Vales, in questo caso sì rinnovato l’uscita di scena di Teo Mammucari e Belen Rodriguez, e l’ingresso in squadra di Luciana Littizzetto, elemento validissimo in questa fase televisiva.

Alfonso Signorini svela il suo programma del sabato sera

Può considerarsi un signore della tv a tutti gli effetti, eppure dice la tv di non seguirla affatto. Nell’angolo dedicato alla posta dei lettori dell’ultimo numero di Chi, Alfonso Signorini risponde alla domanda di chi gli chiede se il sabato sera segua Ballando con le stelle o Tu Sì Que Vales sul piccolo schermo. “Le confesso che guardo pochissimo la televisione”, risponde il direttore editoriale della rivista. “La sera leggo, suono, studio, o ascolto gli amici. Un caro saluto!”. Eppure, per quanto il suo ruolo nell’immaginario comune sia per lo più quello di direttore della rivista di gossip tra le più autorevoli sul panorama nazionale, Signorini è anche un volto affezionato della tv. Opinionista del Grande Fratello dal 2008 al 2012, nel 2010 ha condotto per la prima volta un programma tutto suo in seconda serata su Canale 5, Kalispera. Due anni più tardi gli sarà affidata la conduzione in prima serata di Studio 5, per poi diventare il volto del Grande Fratello Vip nel 2020, ruolo che porterà avanti fino al presente in maniera continua.

Gli ascolti di Ballando con le Stelle e Tu Sì Que Vales

Tornando alla programmazione del sabato sera, è sicuramente presto per trarre conclusioni sugli ascolti di questa edizione. Quel che è certo è che notoriamente il people show di Maria De Filippi è amatissimo dal pubblico italiano, che lo vive come un vero e proprio appuntamento in famiglia con i volti più noti e rassicuranti di Mediaset. C’è Gerry Scotti, Rudy Zerbi, la comicità pungente di Littizzetto e la calda ironia familiare di Sabrina Ferilli, oltre naturalmente alla padrona di casa che fa da cardine e collante per l’intero show. Guardando ai dati dell’ultimo sabato sera, Canale 5 ha registrato 4.002.000 spettatori con uno share del 27.8%, superando anche il debutto di Ballando con le stelle, che comunque è stato molto seguito. Milly Carlucci porta a casa 3.228.000 spettatori pari al 22.5% di share, con un’edizione che, non dimentichiamolo, ha arruolato il pezzo mancante di TSQV, ovvero Teo Mammucari. È soltanto la prima puntata.

57 CONDIVISIONI
Gli ascolti tv di sabato 28 ottobre: chi ha vinto tra Ballando con le stelle e Tu Si Que Vales
Gli ascolti tv di sabato 28 ottobre: chi ha vinto tra Ballando con le stelle e Tu Si Que Vales
Ascolti tv sabato 18 novembre: chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales
Ascolti tv sabato 18 novembre: chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales
Ascolti tv sabato 11 novembre: chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu si que vales
Ascolti tv sabato 11 novembre: chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu si que vales
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views