855 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il fratello di Nino Frassica: Matteo, detto Uccio, aveva 78 anni

È morto Matteo Frassica, il fratello del comico messinese aveva 78 anni. A darne notizia è suo figlio, Alberto, che lo ricorda con un commovente post sui social. Intanto Nino Frassica ha rimandato il suo spettacolo teatrale, previsto per il 27 aprile.
A cura di Ilaria Costabile
855 CONDIVISIONI
Immagine

È morto il fratello di Nino Frassica, Matteo, detto Uccio, aveva 78 anni. Si è spento nella sua casa di Galati, vicino Messina. Era il fratello maggiore dell'artista. Per il luttuoso evento Frassica ha rimandato lo spettacolo previsto per sabato prossimo, 27 aprile, all'Auditorium di Isernia.

Il ricordo del figlio Alberto

La notizia è stata diffusa dal figlio del 78enne messinese, amato dai suoi concittadini di Galati Marina, dove si svolgeranno anche i funerali, previsti per oggi, 24 aprile, alle ore 16. Sulla sua pagina Facebook, per ricordare suo padre, Alberto Frassica ha scritto:

Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l'anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell'acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto. Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l'anima.  Ed è nell'amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita

Nino Frassica rimada i suoi spettacoli a teatro

Nino Frassica, che al momento non ha commentato il triste evento, ha rimandato le date del suo spettacolo teatrale: Nino Frassica & Los Plaggers Band. Gli organizzatori hanno fatto sapere che per "motivi familiari strettamente legati all'artista", lo show previsto all'Auditorium di Isernia il 27 aprile è stato rinviato, comunicando anche la nuova data, quella del 12 ottobre.

855 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views