Morta la tiktoker 19enne Anna Grace Phelan per un tumore al cervello. Nell’ultimo video diceva: “Non mi arrendo”

È morta a 19 anni Anna Grace Phelan, tiktoker americana che meno di un anno fa aveva annunciato di aver ricevuto la diagnosi di tumore al cervello. La notizia della sua scomparsa è arrivata tramite un post condiviso dalla sua famiglia via social.
Morta Anna Grace Phelan, la tiktoker raccontava via social la sua malattia
"È con grande tristezza che annunciamo che la nostra bellissima figlia, Anna Grace Phelan, è tornata a casa per stare con il suo Signore e Salvatore Gesù Cristo – hanno scritto i familiari della ragazza su TikTok – Molti di voi hanno seguito il suo percorso attraverso una difficile battaglia contro il cancro e sono stati testimoni della sua potente testimonianza di fede". Via social, infatti, la 19enne raccontava la sua malattia. I primi sintomi del cancro – un tumore celebrale maligno molto aggressivo – erano arrivati poco prima che iniziasse l'università. Tra questi, come raccontato da lei stessa, un intorpidimento al lato sinistro del viso e alla parte destra della gamba. La biopsia aveva rivelato la presenza di un glioblastoma.
In uno dei suoi ultimi post condivisi sul suo profilo Instagram scriveva:
Cancro, sono arrabbiata perché sei entrato nella mia vita, e sono triste che tu mi abbia rubato l'adolescenza che dicono siano i migliori anni della tua vita. Sono arrabbiata perché devo imparare a sorridere attraverso il dolore. E sono triste perché devo mostrarmi forte per chi mi sta accanto, quando in realtà tutto ciò che vorrei fare è crollare e piangere (…)".
L'ultimo video di Anna Grace Phelan su TikTok
Tra gli ultimi video apparsi su TikTok, Anna Grace Phelan appariva sofferente mentre aggiornava i suoi follower sulle sue condizioni, spiegando di non riuscire più a mangiare o a farsi una doccia autonomamente: "Le cose non vanno bene. Il mio tumore è cresciuto e si trova in una zona in cui non mi permette di respirare, ma non può essere operato". E ancora: "Volevo solo ringraziarvi per tutte le preghiere. Ci vorrebbe un miracolo, ma non mi arrendo ancora. Se continuate a pregare per me, penso che ce la farò".