video suggerito
video suggerito

La vita privata di James Senese: la moglie Rina, scomparsa nel 2022, e i due figli Anna e Pasquale

James Senese, iconico musicista napoletano, è morto all’età di 80 anni. La sua vita privata è sempre stata lontana dai riflettori, ma al suo fianco per tutta la vita c’è stata la moglie Rita, sposata da giovanissimo e scomparsa nel 2022. Dalla loro unione sono nati i due figli: Anna e Pasquale.
A cura di Ilaria Costabile
95 CONDIVISIONI
Immagine

Il 29 ottobre all'età di 80 si è spento James Senese, uno dei più grandi sassofonisti della scena musicale italiana, che ha rivoluzionato il modo di fare musica partendo dalla sua città: Napoli. Al suo fianco c'è sempre stata la moglie Rina, dalla quale ha avuto due figli, Anna e Pasquale. Una vita familiare vissuta lontano dai riflettori, come dimostrano anche i pochi, anzi rarissimi, scatti pubblicati in questi anni.

L'amore con la moglie Rita e il legame con i figli Anna e Pasquale

Il musicista napoletano aveva sposato giovanissimo Rina Senese, dalla quale nel 1970 ha avuto sua figlia Anna. La coppia ha poi avuto anche un altro figlio, Pasquale. Il loro è sempre stato un rapporto vissuto lontano dal clamore mediatico, tanto è vero che sono davvero poche le notizie che si hanno sulla vita vissuta insieme, pochi gli scatti condivisi, anche negli ultimi anni. Nel 2022, James Senese ha dovuto affrontare la morte della donna che era stata la sua compagna di vita, scomparsa il 25 agosto, ad appena un mese dal suo compleanno. In merito alle cause della scomparsa, l'entourage del musicista mantenne il massimo riserbo. Solo la figlia Anna, a qualche ora di distanza dalla notizia, pubblicò su Facebook un messaggio scrivendo: "Cara mamma non è un addio ma un arrivederci. Riposa in pace mammina mia". 

Fonte: Facebook Anna Senese
Fonte: Facebook Anna Senese

I rari video pubblicati dalla figlia Anna sui social

A condividere qualche scatto o video in compagnia del padre sui social, è sempre stata Anna, mentre di Pasquale, l'altro figlio del musicista si sa davvero poco. Entrambi, ad ogni modo, hanno vissuto da lontano la carriera del padre, non sono mai entrati nel suo staff lavorativo, come spesso accade nelle famiglie di personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo. Non sono mancate, poi, manifestazioni d'affetto, come quella in occasione del 7 agosto, giorno di San Gaetano, nome all'anagrafe di James Senese, quando Anna ha scritto pubblicando un video: "Auguri a te che santo lo sei tutti i giorni, sei un papà meraviglioso, grazie di esistere nella mia vita". Al momento, però, nessun messaggio è stato condiviso a poche ore dalla scomparsa del grande musicista.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views