video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 15

Irene dopo l’eliminazione a MasterChef: “Subisco insulti e minacce di morte, non aiutano a crescere”

Irene Rescifina dopo l’eliminazione a MasterChef 15 ha raccontato di avere subito minacce di morte e insulti. “A chi subisce o ha subito come me, non abbattetevi”, le parole in un post su Instagram.
A cura di Gaia Martino
14 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Irene Rescifina ha lasciato la cucina di MasterChef nella puntata di giovedì 29 gennaio dopo aver sbagliato il piatto del Pressure Test. La giovanissima aspirante chef nata a Pamplona, che vive a Bologna, ha aggiornato nelle ultime ore il suo profilo Instagram per fare un punto sulla sua esperienza nel cooking show. Un percorso "totalizzante", così come lo ha definito, di "un'avventura unica". Così ha dichiarato:

Inizio con un banalissimo “che figata!” non mi sarei mai aspettata di entrare, e men che meno di arrivare in top 10. MasterChef è una bolla: fuori la vita continua a correre, lì dentro ogni emozione la vivi e la rivivi, amplificata, tre volte più intensa.Cambi, migliori, cresci giorno dopo giorno. Oggi mi sento una persona diversa, e non parlo solo di cucina. MasterChef è soprattutto persone: amicizie, litigi, pianti e risate.

Nel lungo post condiviso sui social ieri sera, ha ringraziato i suoi amici che hanno rispettato la sua assenza: "Nonostante io fossi “sparita”. Senza invidia ma con tantissimo amore. Grazie alla mia famiglia, il mio tutto. Darei la vita per voi e senza di voi non avrei nemmeno mandato la candidatura. Specialmente nonna: tornare a casa e poterti riabbracciare mi ha resa la nipote più fortunata del mondo", ha aggiunto.

"Le critiche aiutano a crescere, le minacce no"

"Riguardo all’altra faccia della medaglia ho pensato tanto se dire qualcosa o meno. Le critiche costruttive aiutano a crescere, gli insulti e le minacce di morte no". Irene ha denunciato i numerosi messaggi ricevuti, contenenti offese e minacce. "Scrivo piuttosto a chi subisce o ha subito come me, non abbattetevi. Chi vi ama davvero sa chi siete. Vi sono accanto, nei social è più facile diffondere odio, ci si sente legittimati a tutto", ha continuato. A soli 20 anni ha scelto di mettersi in gioco e l'esperienza ha aperto le porte a una nuova Irene: "Questo capitolo si chiude, ma ciò che mi ha lasciato camminerà con me, non un addio, ma un arrivederci".

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views