video suggerito
video suggerito

È morto Gigi Martini, aveva 31 anni: l’attore e creator romano aveva raccontato sui social la sua malattia

È morto a Roma Luigi Nicolas Martini, per tutti Gigi, attore e content creator romano. La notizia della sua scomparsa è arrivata attraverso i canali social del gruppo comico The CereBros, con cui collaborava da tempo: “Oggi un pezzo di noi va via per sempre”.
A cura di Sara Leombruno
754 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a Roma Luigi Nicolas Martini, per tutti Gigi, attore e content creator romano molto amato dal pubblico online. Aveva 31 anni. La notizia della sua scomparsa è arrivata dai The CereBros, collettivo comico con cui collaborava da tempo. Era affetto da un tumore al cervello, malattia che aveva deciso di raccontare con ironia e leggerezza sui suoi canali social.

L'annuncio della scomparsa

Oggi un pezzo di noi va via per sempre”, hanno scritto gli amici e colleghi, ricordandolo con dolore e affetto. Martini era un volto conosciuto del web, attore e interprete di sketch ironici e personaggi surreali, ma anche un ragazzo legato alle sue passioni più semplici: la cucina, il cinema e la Roma, la squadra del cuore che citava spesso nei suoi video. Sui social lo ricordano in tanti, descrivendolo come “un gigante buono, un talento puro” capace di far ridere senza mai perdere autenticità. “Gli bastava recitare e gli bastava Roma – scrivono ancora i The CereBros – Quello sguardo, quell’intensità e quei tempi comici restano nelle nostre produzioni e nei cuori di chi l’ha conosciuto”.

Tra i primi a salutarlo anche Enrico Tamburini, amico e collega, che in un lungo post ha ricordato la sua forza e la sua voglia di vivere: “Gigi amava la vita, anche quando gli ha presentato il conto più duro non ha mai smesso di sorriderle in faccia. Era un attore vero, appassionato, sempre con la battuta pronta. Mi piace pensare che ora sia lassù, a chiacchierare con Alberto Sordi o con Aldo Fabrizi, che interpretò proprio tre anni fa sul palco del Teatro Garbatella. Hai comunque vinto tu, Gigi”.

Chi era Gigi Martini: gli studi e la carriera

Luigi Nicolas Martini era un attore e content creator romano di grande talento e ironia. Dopo gli studi di recitazione, aveva preso parte a diversi progetti teatrali e televisivi, ma il successo era arrivato online grazie alla collaborazione con i The CereBros, gruppo comico con cui aveva realizzato video virali seguiti da migliaia di persone. Amava la recitazione, la cucina, il cinema e la sua Roma, di cui era tifosissimo. Solare e generoso, Gigi era apprezzato per la sua autenticità e la capacità di raccontare la vita quotidiana con leggerezza e profondità.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views